Calciomercato+Monza%2C+Galliani+scatenato%3A+sorpresa+in+attacco
serieanewscom
/2022/06/15/calciomercato-monza-galliani-scatenato-joao-pedro-sorpresa-serie-a/amp/
Serie A

Calciomercato Monza, Galliani scatenato: sorpresa in attacco

Scritto da
Alessia Gentile

Calciomercato Monza, Galliani non vuole dare inizio alla stagione in Serie A facendo trovare il club impreparato: arriva una sorpresa in attacco.

Il Monza, dopo la scalata compiuta in Serie B e la vittoria dei playoff, si prepara per la prossima stagione in Serie A. L’obiettivo di Adriano Galliani è quello di non far trovare il club impreparato, quindi sono già in atto diverse operazioni di mercato. Operazioni che mirano ad agevolare la permanenza della squadra nel campionato italiano di massima serie.

Adriano Galliani (LaPresse)

Diversi sono i nomi che in questi ultimi giorni sono stati e vengono ancora accostati al Monza. Per il reparto offensivo il primo nome della lista è quello di Joao Pedro. L’attaccante, infatti, lascerà con ogni probabilità il Cagliari per continuare a giocare in Serie A.

Su di lui c’è anche il Torino, con Ivan Juric che vorrebbe fortemente portare l’attaccante all’interno della rosa granata, ma ora come ora sembra essere più avanti il Monza. Il Cagliari, difatti, non intende lasciarlo partire ad una cifra scontata. Proprio in questo senso, quindi, il club di Galliani sarebbe più avanti nell’operazione.

Joao Pedro (ANSA Foto)

Calciomercato Monza, l’obiettivo in attacco è Joao Pedro: Galliani lo vuole e la sua offerta si avvicina alle richieste del Cagliari

Il Monza, dopo l’approdo in Serie A, vuole restare più a lungo possibile nel maggiore campionato italiano e con quest’idea si sta muovendo sul mercato. Andando a cercare perciò anche profili che abbiano esperienza e che siano funzionali ai bisogni della squadra. Per questi motivi, il nome che con maggiore sicurezza sta facendo il giro nelle ultime ore è quello di Joao Pedro.

L’attaccante è spinto dalla voglia di continuare a giocare in Serie A. Il Cagliari chiede circa 8 milioni di euro per lasciarlo partire. Il Torino, interessato a lui, ne offre 5 di milioni. Ed è qui che si inserisce il Monza. Le cifre richieste dai sardi, come riferito anche da Gianluca Di Marzio, e l’offerta di Galliani si avvicinerebbero maggiormente. Si attende, perciò, un nuovo incontro per provare a definire definitivamente l’affare.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago