Calciomercato Monza, Galliani fa sul serio: colpo da 10 milioni

L’intenzione dell’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani è quella di allestire una squadra da Serie A

I playoff vinti al termine della scorsa stagione hanno permesso al Monza di approdare in Serie A per la prima volta nella sua storia. Il patron Silvio Berlusconi e l’ad Adriano Galliani non vogliono fare brutte figure. L’obiettivo è quello di rendere quella brianzola una delle big del campionato italiano, conquistando anche i primi trofei. Per farlo, c’è bisogno di un mercato importante ed è quello che sta conducendo Galliani.

Gollini al Monza
Galliani (LaPresse)

Conclusa la trattativa legata ad Andrea Ranocchia, prossimo difensore, il Monza sta preparando il terreno per un colpaccio in porta. Si tratta di Pierluigi Gollini: un’operazione molto onerosa, con la concorrenza della Fiorentina da affrontare e da tenere sotto osservazione.

Gollini al Monza
Gollini (LaPresse)

Monza in pole per chiudere Gollini

Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, il Monza è in pole position per chiudere l’affare Pierluigi Gollini. Appena tornato dal prestito al Tottenham, dove aveva la concorrenza di Lloris per la porta, il portiere italiano è pronto a una nuova avventura in Serie A. L’Atalanta vuole cederlo e sulle sue tracce c’è anche la Fiorentina, oltre a un timido interesse del Napoli. I viola, però, sono arrivati a offrire un prestito con diritto di riscatto, a differenza di Galliani.

Sì, perché l’ad del Monza avrebbe intenzioni serie per acquistare Gollini: l’offerta si aggira intorno ai 10 milioni di euro per chiudere la trattativa a titolo definitivo. Un’offerta che ha indubbiamente superato quella della Fiorentina. Insomma, sono giorni caldi in Brianza: Berlusconi e Galliani fanno sul serio.