La notizia è arrivata. Il riscatto è ufficiale, ma adesso si aprono interessanti scenari sul suo immediato futuro.
Tempo di riscatti in Serie A. La seconda metà di giugno è spesso dedicata alla definizioni di queste situazioni di prestito con riscatti. Esempio sono Juventus e Torino con Mandragora, le quali stanno cercando un accordo. Altre squadre invece l’accordo l’hanno già trovato.
Come Cagliari ed Hellas Verona per Giovanni Simeone. Il Cholito infatti è stato ufficialmente riscattato dal club scaligero, firmando contestualmente un contratto fino al giugno 2026. Simeone, che a Verona ha riscattato alcune stagioni opache, si è distinto in questa annata come uno dei maggiori fautori dell’ottimo campionato dell’Hellas.
Per Simeone i numeri parlano di 17 reti e 6 assist. Nessuno come lui al Verona. Soddisfazione per la squadra, ma anche a livello personale visto che questi numeri gli sono valsi il career hight personale. Ed, stando a quanto riporta Tuttomercatoweb, anche l’attenzione di diverse big sia italiane che estere.
La sua avventura a Verona potrebbe quindi concludersi a stretto giro. Il riscatto sembrerebbe infatti potere essere propedeutico ad un’immediata cessione. Soprattutto se le pretese del Verona dovessero essere accontentate. E a giudicare dal nome delle pretendenti per Simeone non dovrebbe essere così impossibile.
Solo in Italia si possono contare gli interessamenti di Juventus, Napoli e Lazio, mentre all’estero è suggestiva la pista Arsenal. Tutte squadre che, per motivi diversi, cercano un attaccante in grado di garantire la giusta dose di gol anche in assenza di titolarità certa. Staremo a vedere se una di queste offerte dovesse concretizzarsi. In ogni caso il numero e soprattutto il blasone di queste pretendenti rende difficile per il Verona resistere. Simeone potrebbe quindi ritrovarsi, nel giro di poche settimane, ad essere riscattato e poi ceduto.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…