%E2%80%9CLa+prossima+mossa+%C3%A8+questa%E2%80%9D%3A+Salernitana%2C+Iervolino+fa+sperare+i+tifosi
serieanewscom
/2022/06/17/salernitana-iervolino-futuro-societa-de-sanctis-nicola-djuric/amp/
Salernitana

“La prossima mossa è questa”: Salernitana, Iervolino fa sperare i tifosi

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Le parole del presidente della Salernitana Iervolino fanno sperare i tifosi. La stagione granata può iniziare alla grande.

Archiviata l’incredibile salvezza ottenuta all’ultima giornata, per la Salernitana di Iervolino è il momento di guardare alla prossima stagione. Non sono mancati gli strascichi, nonostante l’obiettivo centrato, con il ds Sabatini che ha detto addio lasciando il posto all’ex portiere di Napoli e Roma Morgan De Sanctis.

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana (LaPresse)

E’ stato invece confermato l’autore del miracolo sul terreno di gioco, il tecnico Davide Nicola. Sarà lui la base dalla quale ripartire. Per il resto tante novità e tanti nuovi obiettivi, come ci ha tenuto a precisare lo stesso presidente al Mattino a margine del premio Best Practices: “Dobbiamo immaginare di nuovo una squadra. Stiamo organizzando tutto.”

“Bolle tantissimo in pentola.” ha dichiarato il presidente Iervolino. “La prossima mossa è immaginare da capo tante cose: una società, un modello di squadra. E non dimentichiamoci delle giovanili, della Primavera e anche della squadra femminile. Sono tutte cose sulle quali stiamo lavorando e per le quali ci stiamo organizzando.”

Morgan De Sanctis, nuovo ds dei granata (LaPresse)

Salernitana, Iervolino sul mercato: “L’idea è un mix di giovani e di veterani”

Inevitabili le domande sul mercato. Domande a cui il presidente Iervolino ha risposto in maniera larga, senza entrare troppo nello specifico, ma lasciando comunque qualche indicazione: “Parte tutto da una scelta progettuale. Da lì poi decideremo anche il mercato.”

“Valuteremo i nomi e decideremo chi tenere e su chi investire.” ha continuato Iervolino. “La mia idea è quella di un mix tra giovani e calciatore esperti della categoria.” Infine un passaggio su Milan Djuric: “Riguardo i singoli calciatori non posso ancora parlare. Ci incontreremo a stretto giro e faremo il punto della situazione. Poi si prenderanno decisioni. Al momento però dobbiamo ancora definire la strategia.”

Articoli recenti

Milan, addio a 35 milioni: furia della dirigenza, ora non ci sono più dubbi

Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…

32 minuti ago

Lookman all’Inter ci andrà, ma da uomo vero: c’è un dettaglio che farà la differenza

Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…

2 ore ago

A Roma hanno fatto un “flash mob” per lui: ora il club è pronto anche al prestito secco

Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno già scelto,…

3 ore ago

Inter, arriva la virata improvvisa: Marotta vuole “italianizzare” la squadra

Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…

6 ore ago

Tre cose che devono succedere per il sogno (di) Grealish al Napoli

Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…

8 ore ago

Sarri estrae il coniglio dal cilindro: ha trovato l’uomo in più per la sua Lazio

Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…

8 ore ago