Inter, stallo Dybala: per il prossimo summit bisogna attendere

Per il prossimo summit tra l’Inter e Paulo Dybala bisogna attendere: ecco come stanno le cose

Messo a punto (o quasi) il colpo Lukaku, l’Inter dovrà presto riallacciare i fili dell’affare Paulo Dybala. Dopo gli incontri delle scorse settimane, non ci sono state sostanziali novità. I nerazzurri hanno rilanciato dal punto di vista dei bonus, ma la parte fissa dell’ingaggio (circa 5,5 milioni netti) ha causato uno stallo che ha bisogno di tempo per sbloccarsi.

Dybala-Inter
Dybala (LaPresse)

Gli agenti dell’argentino hanno chiarito subito a Marotta che, con quelle condizioni, Dybala non avrebbe firmato, e la loro posizione non è cambiata. Il dirigente, in questi giorni, si è concentrato sull’affare Lukaku, che andava chiuso prima del 30 giugno per ragioni fiscali, e presto tornerà alla carica per l’argentino, il cui entourage continua a non escludere inserimenti dall’estero.

Inter-Dybala
Dybala (LaPresse)

Inter, il punto sulla situazione Dybala

L’Inter resta nettamente in pole grazie a un corteggiamento iniziato ormai un anno fa, ma per la fumata bianca ci sarà ancora da lavorare e, salvo sorprese, in questa settimana non sono previsti nuovi summit sul tema. Non è imminente, dunque, il finale della telenovela sull’ormai ex juventino, che continua a piacere in Premier e nella Liga.

Il Newcastle si è già informato e, se lo stallo dovesse proseguire, potrebbe tentare di inserirsi offrendo alla Joya un contratto ricchissimo. L’Atletico Madrid, negli ultimi mesi, è stato il club che più volte si è interessato alla sua situazione, ma non ha mai affondato il colpo. Lo stallo c’è ed è ormai chiaro, ma l’Inter è ancora davanti a tutti. E, per questo, non ha fretta.