Mondiali+in+Qatar%2C+tutto+vero%3A+arriva+la+nota+con+l%26%238217%3Besclusione+ufficiale
serieanewscom
/2022/06/21/mondiali-qatar-esclusione-nota-ufficiale-rybus-decisione-polonia-russia/amp/
Serie A

Mondiali in Qatar, tutto vero: arriva la nota con l’esclusione ufficiale

Scritto da
Alessia Gentile

Colpo di scena per i Mondiali in Qatar: c’è la firma per l’esclusione, la decisione è categorica. Le ultime su quanto accaduto.

I Mondiali in Qatar pian piano si stanno avvicinando ma la competizione, anche se non è ancora iniziata, sembra già non trovare pace. Ora l’esclusione diventa ufficiale, spunta anche la nota che ne spiega i motivi. Le ultime su quello che è accaduto e sta accadendo.

Coppa del Mondo (ANSA Foto)

A decidere per l’esclusione questa volta non è stata la FIFA o un altro organo superiore ma si è trattato della Polonia. La nazionale ha, infatti, deciso di estromettere dalla propria rosa un giocatore che si è sempre dimostrato molto importante per il cammino nelle varie competizioni. Il motivo è chiaro. La Federazione polacca, dunque, non ha voluto chiudere gli occhi sulla decisione presa da Maciej Rybus.

Il difensore è passato, a parametro zero, dalla Lokomotiv Moska allo Spartak Mosca. Ha deciso perciò di non lasciare la Russia, decisione che per la Polonia risulta essere inaccettabile. Quest’ultima ha infatti mostrato prontamente la propria posizione contraria all’intervento dei russi in Ucraina, si è battuta affinché la nazionale russa fosse esclusa da ogni competizione. E non è neppure scesa in campo nella gara dei playoff per i Mondiali contro di essa. Per questo motivo la decisione, anche stavolta, è stata categorica.

Maciej Rybus (LaPresse)

Mondiali, la Polonia non transige e sceglie di escludere Rybus. Il motivo? La sua scelta di firmare con lo Spartak Mosca

Così la Polonia si è espressa in una nota ufficiale in merito alla decisione di Maciej Rybus di passare allo Spartak Mosca: “L’allenatore della Nazionale polacca, Czeslaw Michniewicz, ha parlato con Maciej Rybus, che attualmente si trova in Polonia, dopo la conclusione del ritiro della scorsa settimana”.

“Il commissario tecnico – si legge ancora – ha informato il giocatore che, a causa della sua situazione tra i club, non sarà convocato per il ritiro di settembre e non verrà preso in considerazione per la squadra che parteciperà ai Mondiali”. La Federazione polacca, dunque, non transige.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 ore ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

2 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

3 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

4 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

5 giorni ago