L’Inter ragiona sulla prossima stagione di Serie A che si avvicina sempre di più: Marotta interviene e dice la sua opinione.
La stagione di Serie A 2022/2023 si avvicina ogni giorno di più. A maggior ragione per gli impegni dei Mondiali che manderanno in pausa il campionato a novembre. Tutto, infatti, partirà già a metà agosto e in merito a questo discorso ha voluto riferire il suo pensiero anche Giuseppe Marotta.
Nella giornata di oggi sono stati effettuati i sorteggi per la prossima stagione di Serie A. Molte sono state le dichiarazioni rilasciate in merito agli accoppiamenti che ne sono venuti fuori. A tal proposito, in particolare facendo riferimento all’Inter, ha parlato anche Giuseppe Marotta.
L’amministratore delegato ha fatto cenno a come il club nerazzurro vorrà affrontare i tanti impegni ravvicinati che prenderanno il via già a metà agosto di quest’anno. Sarà, infatti, questo un campionato come non se ne sono mai visti prima. Ecco allora cos’ha riferito Marotta ai microfoni di ‘Rai Radio1 Sport’.
A ‘Rai Radio1 Sport’, Giuseppe Marotta, in rappresentanza dell’Inter, ha affermato: “Il prossimo sarà un campionato inedito. Mai nella storia del calcio italiano avevamo assistito a un campionato condizionato da questo primo periodo in cui entro il 13 novembre si giocano 15 partite di campionato. A queste poi vanno aggiunte quelle della Champions. È evidente che gli addetti ai lavori devono tener conto di questa anomalia”.
“La rosa – ha proseguito l’amministratore dell’Inter – deve essere sicuramente molto numerosa. Questo ancora di più quest’anno è necessario, perché la compressione di impegni significa avere risentimenti muscolari, infortuni. Avremo un finale di campionato scoppiettante, la speranza è di arrivare a quegli appuntamenti in forma e soprattutto con una posizione di classifica assolutamente di grandissimo rispetto”.
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…
Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…