Udinese, Pafundi resta in Friuli: il club bianconero ha già rifiutato le proposte di tre top club europei, le ultime sul giovane talento.
L’Udinese della famiglia Pozzo è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il club friulano è pronto alla rivoluzione visto il cambio in panchina: con l’arrivo di mister Andrea Sottil dall’Ascoli, la squadra è decisa a migliorare il dodicesimo posto in classifica generale del campionato concluso da qualche settimana.
Prima di fiondarsi sul mercato in entrata, però, bisognerà capire chi continuerà a far parte del progetto dell’Udinese. Numerosi calciatori, infatti, sono finiti nel mirino di diversi top club sparsi in giro per l’Europa. Molina e Beto su tutti piacciono a diverse società, pronte a dare l’assalto ai due pezzi da novanta della formazione friulana.
Oltre ai due, protagonisti assoluti dell’Udinese nell’ultima stagione, c’è anche un giovane talento che ha attirato su di sé i riflettori di diverse società. Il sedicenne Simone Pafundi, giovanissimo trequartista dell’Udinese, è stato il primo classe 2006 a debuttare in Serie A. Un primato non casuale, visto che le sue prestazioni hanno stupito chiunque. L’Udinese, non a caso, l’ha messo sotto contratto fino al 30 giugno 2024 solamente da pochi mesi, visto che i sedici anni, età minima per legarsi ufficialmente ad un club professionistico, sono arrivati il 14 marzo 2022.
Una firma non casuale che l’Udinese si è assicurata battendo la concorrenza di diverse società sparse in giro per l’Europa. Sul ragazzo, non a caso, avevano puntato i riflettori il Manchester City, il Manchester United ed il Borussia Dortmund. Osservatori dei tre club hanno seguito da vicino le ultime gare del baby trequartista. Nonostante ciò il calciatore e la sua famiglia hanno deciso di continuare ad Udine. ‘No’ alle tre top squadre. La famiglia Pozzo si tiene stretta uno dei migliori giovani talenti italiani. Il 2006 di Monfalcone è concentrato a mettere in mostra tutte le sue qualità, alla caccia di altre presenze in Serie A con la prima squadra: non partirà in estate. Deve farsene una ragione anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis, ultima squadra in ordine di tempo a mettere nel mirino il calciatore.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…