Inizia la stagione 2022/2023 per lâInter e lâad Marotta si lascia andare a una serie di considerazioni sul possibile arrivo di Dybala.
Quella che comincerĂ ufficialmente domani, con il raduno della squadra al Suning Training Center, sarĂ una stagione molto importante per il futuro dellâInter. Persi alcuni punti di riferimento dopo lo strepitoso Scudetto vinto nel 2021 con Antonio Conte, il club nerazzurro ha visto sfumare il titolo lo scorso campionato. Una beffa, peraltro incassata dai cugini del Milan, che andrĂ cancellata con una nuova vittoria.
Obiettivo facile a parole, meno sul campo. Lâad Beppe Marotta lavora di equilibri tra offerte monstre difficili da rifiutare come quella del PSG per Skriniar, cessioni importanti per il bilancio come quella di Vidal al Flamengo e arrivi. Per adesso i colpi in questo senso non sono mancati: Bellanova e Asllani portano gioventĂš ed entusiasmo, Onana, Mkhitaryan e Lukaku spessore internazionale ed esperienza.
Eppure, nonostante i tanti arrivi eccellenti, i tifosi nerazzurri aspettano ancora il grande colpo. Che è rappresentato idealmente da Paulo Dybala, svincolato di lusso ormai da qualche giorno e ancora incredibilmente senza squadra. Si è parlato tanto di un suo futuro allâInter, e nella conferenza stampa che precede lâinizio della stagione 2022/2023 proprio lâad Marotta ha voluto esprimersi sul possibile arrivo della Joya ex Juventus.
Dopo aver ringraziato i propri collaboratori e aver giustamente specificato che il calciomercato è aperto da soli 5 giorni, Marotta ha sottolineato che questa deve essere la stagione della riscossa. La scorsa infatti âè stata agrodolce, abbiamo aggiunto due trofei in bacheca ma siamo stati beffati, a dimostrazione che la differenza tra chi arriva primo e secondo a volte è sottileâ.
Affrontato il discorso degli equilibri economici da mantenere pur non abbassando il livello di competitivitĂ della squadra, Marotta si è quindi espresso su Paulo Dybala. Lâargentino ex Juventus è molto stimato dallâamministratore delegato nerazzurro, che comunque non è sembrato intenzionato a fare eccezioni.
âVoglio dire due parole su Dybala. Ă uno degli svincolati, e tanti cosĂŹ forti ancora senza squadra a questo punto non li avevo mai visti. Credo sia un segnale importante, il calcio sta cambiando ed è importante avere coraggio a livello giovanile. Comunque Paulo rappresentava e rappresenta unâopportunitĂ , ma in attacco siamo a posto. Sono molto legato a Dybala, ma abbiamo grandi giocatori davanti e starĂ al tecnico gestirli al meglioâ.
Parole che forse possono essere anche una sorta di pretattica, magari per convincere la Joya ad abbassare le proprie pretese economiche, ma che suonano anche come un addio a seconda dei punti di vista. Probabile che la veritĂ stia nel mezzo: Dybala allâInter si può fare, ma solo alle condizioni dei nerazzurri. Che al momento guardano avanti con fiducia.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…