L’Udinese tenta il colpo di calciomercato dall’Argentina: individuato un attaccante che potrebbe fare al caso di Andrea Sottil.
Risale al 2018 l’ultimo summit tra Racing Club e Udinese per il trasferimento di un calciatore in Italia. In quel momento si trattava del portiere Juan Musso, che è diventato un riferimento importante per il campionato nazionale e si è poi trasferito all’Atalanta. Un successo, insomma. Sarà per questo precedente che i bianconeri ci riprovano, ma questa volta per un attaccante.
Secondo le informazioni riferite dal giornalista ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, attraverso il proprio siti ufficiale, il club friulano ha puntato Enzo Copetti, attaccante classe 1996.
I dialoghi sarebbero andati ben oltre i semplici sondaggi, poiché la società dei Pozzo ha presentato una prima offerta al Racing Club di 5 milioni di euro. Tuttavia, la cifra è considerata insufficiente dalla Academia.
La società argentina intende chiudere l’affare a 8 milioni di euro minimo, accettando di abbassare l’iniziale richiesta di 10 milioni di euro, ovvero quella prevista dalla clausola rescissoria presente nel contratto di Copetti. L’affare è in fase iniziale, quindi si attendono contatti nei prossimi giorni per un rilancio/punto d’incontro fra le parti.
Il vincolo attuale di Copetti col Racing scadrà nel dicembre del 2024 e l’Udinese mantiene costanti contatti con l’entourage del giocatore. A incentivare la società friulana nell’affare è il passaporto italiano dell’attaccante, che così non occuperebbe la casella di extracomunitario. Nelle prossime ore potrebbero già giungere delle novità , mentre il club è impegnato comunque su diversi fronti.
In casa giallorossa inizia a montare un po' di preoccupazione: la sconfitta con l'Aston Villa…
Il Milan potrebbe cedere Rafa Leao: in arrivo un'offerta da 100 milioni di euro. Il…
I nerazzurri rischiano di veder sfumare un importantissimo obiettivo di mercato, per via dell'inserimento dei…
C’è chi ha giĂ la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…
Ora che De Bruyne è realtĂ , anche il nome di Messi non sembra piĂą così…
I due attaccanti potrebbero essere legati da un filo conduttore per questo ultimo mese di…