%26%238220%3BDestinata+a+farsi%26%238221%3B%3A+Bologna%2C+salti+di+gioia+sul+mercato+per+Mihajlovic
serieanewscom
/2022/07/10/calciomercato-bologna-acquisto-scozia-lewis-ferguson-aberdeen/amp/
Serie A

“Destinata a farsi”: Bologna, salti di gioia sul mercato per Mihajlovic

Scritto da
Simone Cola

Il Bologna si prepara a chiudere un’operazione in entrata che certamente farà felice il tecnico rossoblù Sinisa Mihajlovic.

In vista della prossima stagione il Bologna si prepara tra non poche preoccupazioni da parte dei tifosi. Il progetto Europa annunciato da Joey Saputo all’indomani del suo insediamento, avvenuto alla fine del 2014, non sembra infatti procedere nel migliore dei modi. E la recente cessione di Aaron Hickey al Brentford sembra rappresentare l’ennesimo ridimensionamento per la squadra guidata da Sinisa Mihajlovic.

Sinisa Mihajlovic (LaPresse)

La speranza è che il calciomercato regali qualche colpo in entrata agli emiliani, al momento impegnati a trattenere Arnautovic finito nel mirino della Juventus. Il nuovo ds Sartori deve lavorare di fantasia, e ha trovato proprio in Scozia uno dei primi rinforzi. Una trattativa che i media locali definiscono “destinata a farsi” e che riguarda il centrocampista 22enne dell’Aberdeen Lewis Ferguson.

Lewis Ferguson (numero 20) con la Scozia (LaPresse)

Bologna, si stringe per Ferguson

Uno scozzese per uno scozzese, dunque, anche se i ruoli in campo saranno differenti. Nello scacchiere tattico di Mihajlovic Hickey sarà infatti sostituito da Lykogiannis, arrivato a zero dal Cagliari, mentre Ferguson andrà a rinforzare la mediana.

Secondo il Daily Record la trattativa si chiuderà a breve per 3 milioni di sterline, circa 3,5 milioni di euro, di cui 2,5 versati subito e uno in bonus. Una cifra che alle nostre latitudini può essere definita bassa ma che l’Aberdeen ha ritenuto impossibile da rifiutare nonostante l’importanza data al giocatore dal manager Jim Goodwin.

Sempre il quotidiano britannico ricorda anche che nelle scorse settimane il nome di Ferguson era stato accostato anche a club di spessore come Milwall, Galatasaray e il neopromosso Lecce. Sarà invece sotto le Due Torri che andrà a mettersi in mostra, con la speranza di rappresentare la prima grande intuizione di Giovanni Sartori in rossoblù.

Articoli recenti

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

4 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

5 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

7 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

10 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

11 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

12 ore ago