Calciomercato+Juventus%2C+affare+monstre%3A+via+per+oltre+70+milioni
serieanewscom
/2022/07/11/calciomercato-juventus-summit-salihamidzic-bayern-monaco-offerta-de-ligt-cifre-cessione-gazzetta/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, affare monstre: via per oltre 70 milioni

Scritto da
Sabrina Uccello

La Juventus si concentra sulla rosa a disposizione e le modifiche da apportare: avanza un affare da oltre 70 milioni di euro.

Dopo aver assunto la necessità di lasciar partire de Ligt, che non desidera proseguire la sua avventura in bianconero, la Juventus non ha ancora accettato alcuna proposta. La società ha registrato l’interessamento da parte di Bayern Monaco e Chelsea, ma mancano offerte che soddisfino le esigenze economiche dei bianconeri. Cosa fare allora? Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, cercherà di risolvere la situazione Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco.

Nedved, Agnelli e Arrivabene – Juventus (LaPresse)

L’ex calciatore sarà oggi a Torino per provare a chiudere il colpo per il difensore olandese. Si confronterà con la dirigenza bianconera, in particolar modo incontrerà Cherubini. Da parte del Ds bavarese la Juventus attende proprio la formalizzazione di una proposta, per procedere poi all’apertura definitiva del tavolo delle negoziazioni.

Dal canto proprio de Ligt insiste affinché si realizzi il trasferimento, ignorando in qualche modo i gesti di affetto dei tifosi che, in occasione delle visite mediche al J Medical, gli hanno chiesto di restare. Il difensore si è concesso agli autografi, ma è apparso decisamente meno sereno del solito.

Matthijs de Ligt, Juventus (LaPresse)

Juventus-Bayern Monaco, giorni chiave per de Ligt

Il Bayern Monaco ha già realizzato la sua interessante proposta all’olandese: un contratto da 18 milioni di euro lordi. Una cifra faraonica rispetto all’aumento fino a 12 milioni di euro più bonus, che avevano proposto i bianconeri per il rinnovo. Fino a qualche giorno fa, in realtà, de Ligt non aveva ancora espresso una preferenza netta per i bavaresi, ma pare che ulteriori colloqui con lo staff tecnico dei tedeschi l’abbia convinto e ora il suo entourage preme affinché si negozi in breve tempo.

Una tendenza del tutto opposta a quella della Juventus, che vorrebbe scatenare l’asta per giungere vicino ai 120 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria per il cartellino di de Ligt. La proposta che oggi dovrebbe presentare Salihamidzic è decisamente ridimensionata: 70 milioni di euro più bonus. Le inglesi potrebbero spingersi oltre e perciò i bianconeri non vorrebbero accettare su due piedi, ma il tempo stringe e vanno gestiti anche gli affari in entrata. Bisognerà ragionarvi.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

14 ore ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

2 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

3 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

3 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

4 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

5 giorni ago