Mondiali%2C+tutto+vero%3A+non+solo+il+Cile%2C+un%26%238217%3Baltra+Nazionale+per+il+ripescaggio
serieanewscom
/2022/07/14/mondiali-qatar-ecuador-castillo-peru-cile-federazione/amp/
Calcio Internazionale

Mondiali, tutto vero: non solo il Cile, un’altra Nazionale per il ripescaggio

Scritto da
Mario

I Mondiali di calcio si giocheranno tra pochi mesi. L’Italia non parteciperà alla competizione, ma ci sono ancora polemiche sulla vicenda. 

I Mondiali di calcio in Qatar si disputeranno a fine anno. Una competizione che si preannuncia straordinaria e che, in via del tutto eccezionale, si disputerà nei mesi invernali. Non prenderà parte al torneo l’Italia campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini che è stata incredibilmente eliminata nei Playoff contro la Macedonia del Nord.

Mondiali (Lapresse)

Negli ultimi mesi si è discusso molto riguardo il caso di Byron Castillo, giocatore della Nazionale dell’Ecuador. Il giocatore avrebbe falsificato il proprio certificato di nascita e sarebbe in realtà nato in Colombia, una situazione che ha generato numerose proteste. Il Cile ha fatto ricorso per sostituire l’Ecuador ai Mondiali ma ha visto rigettare questi ricorsi. 

Nelle ultime ore una nuova Nazionale sarebbe pronta a fare ricorso contro l’Ecuador, richiedendo l’esclusione della Nazionale dai Mondiali. Come riferisce La Tercera de Chile riportata da El Comercio ora è il Perù pronto a fare ricorso contro l’Ecuador.

Castillo Ecuador (Lapresse)

Mondiali 2022, le ultime sul possibile ricorso del Perù

Il quotidiano riferisce che il Perù, nazionale eliminata nello spareggio Mondiale contro l’Australia, ha presentato ricorso alla commissione d’appello della Fifa riguardo il caso di Byron Castillo. Precisamente il Perù chiede che venga effettuata una precisa e corretta analisi delle prove presentate in primo grado dalla federazione cilena.

Inoltre il Perù richiede che l’Ecuador venga estromesso dal Mondiale. La federazione peruviana inoltre chiede di sostituire l’Ecuador al Mondiale e di conseguenza il Perù ha terminato le qualificazioni al quarto posto e quindi davanti a Colombia e Cile, nazioni che non avrebbero il diritto di chiedere questa possibilità. Ad inizio Giugno il ricorso del Cile è stato rifiutato, ma ora tocca al Perù.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

7 giorni ago