Il Napoli continua la caccia allâerede di Kalidou Koulibaly. Arriva lâannuncio a sorpresa sul possibile nuovo difensore degli azzurri.
Dopo 8 anni, è arrivato lâaddio. Kalidou Koulibaly ha salutato ufficialmente il Napoli ed è pronto a ripartire dal Chelsea. Il senegalese ha salutato gli azzurri e i suoi tifosi con un lungo post su Instagram, ringraziando la piazza per lâesperienza di carriera vissuta allâombra del Vesuvio.
Adesso, però, anche il Napoli è chiamato a ripartire. Soprattutto sul mercato, dove la società di Aurelio De Laurentiis resta a caccia di un erede capace di non far rimpiangere la partenza del fortissimo difensore centrale.
Tanti i nomi sulla lista del DS Giuntoli: il sud-coreano Kim resta tra le prime scelte, ma attenzione allâipotesi a sorpresa che sta avanzando con il passare delle ore.
Secondo quanto riportato dallâedizione online de âLa Repubblicaâ, il Napoli avrebbe intensificato i contatti per Abdou Diallo del Paris Saint-Germain. Senegalese come Koulibaly e in uscita dal club francese, lâex Dortmund potrebbe rappresentare il profilo giusto al momento giusto per il mercato degli azzurri.
âPer il suo cartellino servono 25 milioni di euro e poi si chiudeâ: cosĂŹ il quotidiano tratteggia il quadro Diallo e spiega i costi necessari per portarlo via da Parigi. Una cifra mica da ridere per un calciatore considerato in esubero, ma che Napoli (ma anche il Milan) starebbero considerando di investire.
Attenzione, però, allâostacolo ingaggio: con 3,5 milioni di euro netti a stagione, Diallo potrebbe rappresentare un profilo poco adatto per la nuova politica vagliata da De Laurentiis. Una politica che ha pesantemente contratto il monte ingaggi e che sta ridisegnando, giocoforza, il Napoli di questo 2022-2023.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto allâallenatore per capire la grandezza di una…