PSG, l’indizio non lascia dubbi: Donnarumma e compagni in attesa

Il PSG attende di capire quale futuro lo attenderà nel corso della prossima stagione. Intanto, l’indizio non lascia dubbi: Donnarumma e compagni in attesa.

L’ultima stagione non è stata da incorniciare, soprattutto considerato il cammino controverso tra coppe e campionato. Il PSG si è messo alle spalle, ora, il ciclo Pochettino-Leonardo ed è pronto a ripartire dal duo Campos-Galtier.

Donnarumma e Marquinhos salutano
Donnarumma e Marquinhos (LaPresse)

Duo che si prepara a ridisegnare la rosa dei francesi in lungo e in largo. Sono già diversi gli esuberi messi sul mercato (da Icardi a Diallo), mentre il neo-direttore del Paris Saint-Germain resta a caccia di elementi da aggiungere all’attuale organico.

Elementi come Gianluca Scamacca, che resta tra i principali obiettivi di mercato per il club francese. Sul giovane attaccante del Sassuolo c’è anche il West Ham, ma intanto arriva l’indizio che fa incrociare le dita di Donnarumma e compagni.

Scamacca si dispera
Scamacca (LaPresse)

PSG-Scamacca, attenzione all’indizio a sorpresa: ora i francesi attendono

Dopo essere stato corteggiato lungamente dall’Inter, l’ex scuola Roma sembra destinato a proseguire la propria carriera lontano dalla nostra Serie A. L’offerta del West Ham è quella che più ha convinto il Sassuolo, con una cifra secca di 40 milioni di euro (più bonus) che ha superato quella da 35 proposta dal Paris Saint-Germain.

Adesso, però, c’è da fare i conti con la volontà tecnica dello stesso Scamacca. Sarà lui a spingere per Parigi, nonostante l’offerta al ribasso del PSG, oppure sarà il Sassuolo a dettargli la via?

Intanto, l’indizio che arriva dal ritiro dei neroverdi. In occasione dell’amichevole tra gli emiliani e i cechi del Jablonec, Scamacca è stato lasciato fuori dai convocati di mister Dionisi. Una scelta chiara, che fa trasparire il momento delicato che sta attraversando l’ex Genoa e PSV Eindhoven, in attesa di decidere quale svolta assumerà il proprio futuro.