La Lazio potrebbe rispondere al mercato âgrandi firmeâ inaugurato dalla Roma con un esperto calciatore dallo straordinario palmares
Il clima di grande euforia in casa Roma per lâingaggio di un calciatore mediatico come Paulo Dybala ha acceso la voglia di rispondere al colpo allâinterno dellâambiente biancoceleste. La Lazio non vuole rimanere a guardare per due motivi differenti: la squadra di Sarri vuole giocarsi le sue chance per tornare in Champions League dopo due anni senza e poi câè anche una questione di campanilismo con i giallorossi.
Nelle prossime ore, dunque, la societĂ del presidente Claudio Lotito potrebbe rispondere al colpo dei Friedkin con un altro giocatore di grande esperienza. A rivelarlo è stata questa mattina la âGazzetta dello Sportâ. La rosea ha parlato di una possibilitĂ che accende lâentusiasmo della piazza laziale.
Come scrive âLa Gazzetta dello Sportâ, Marcelo può diventare un nuovo calciatore della Lazio. Il terzino sinistro brasiliano ha chiuso dopo quindici anni la sua esperienza con il Real Madrid, club con il quale ha vinto tanto.
Il terzino, con il quale i primi contatti risalgono a una decina di giorni fa, sarebbe attirato dallâinteresse della Lazio. In Italia farebbe una nuova esperienza e la proposta dei capitolini, sebbene distante dai suoi precedenti ingaggi con i âblancosâ, è comunque molto buona per un calciatore della sua etĂ (34 anni). Il club del presidente Claudio Lotito, infatti, sarebbe sembrerebbe disposto a mettere sul piatto un triennale da circa 2.5 milioni allâanno.
Sono ore di riflessioni per la Lazio che è convinta dellâoperazione da un punto di vista economico mentre ha qualche perplessitĂ sulle condizioni fisiche di Marcelo, che nelle ultime stagioni qualche scoria lâha denunciata. Nel passato corso, senza ricercare troppo lontano, infatti, ha giocato 12 volte in campionato e tre in Champions League.
Il calciatore potrebbe avere un forte impatto anche nello spogliatoio, in termini dâesperienza ed abitudine alla vittoria. Il brasiliano ha riempito la sua bacheca di successi durante il lungo percorso nel Real Madrid.
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…