%26%238220%3BVoglio+arrivare%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Salernitana%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Iervolino+fa+sognare+i+tifosi
serieanewscom
/2022/07/21/calciomercato-salernitana-iervolino-salvezza-de-sanctis-lovato-bradaric-botheim/amp/
Serie A

“Voglio arrivare…”: Salernitana, l’annuncio di Iervolino fa sognare i tifosi

Scritto da
Nico Bastone

Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha annunciato le sue ambizioni che fanno sognare i tifosi

La Salernitana nell’ultima stagione ha conquistato una clamorosa salvezza, con la rimonta condotta dal duo Sabatini-Nicola. Niente sarebbe stato possibile senza l’acquisto di Iervolino da parte del club: i granata, infatti, erano calcisticamente morti a fine dicembre, ma sono resuscitati grazie alla cura Sabatini. Divergenze col presidente hanno poi indotto i due a concludere il rapporto e ora nel ruolo di direttore sportivo c’è Morgan De Sanctis.

Iervolino (LaPresse)

De Sanctis ha portato fin qui giocatori come Lovato, Bradaric e Botheim. Ma la squadra di Nicola non è ancora al completo. Ecco perché Iervolino ha annunciato che ci saranno altri innesti per garantire competitività. Il presidente della Salernitana ha anche reso noto quali saranno gli obiettivi a lungo termine del club dopo una salvezza conquistata in fretta e furia per motivi a tutti conosciuti.

Iervolino (LaPresse)

Salernitana, i tifosi con Iervolino sognano

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino: “Arriveranno ancora dei rinforzi, ci stiamo lavorando. Facciamo i fatti e non le parole. Un bel traguardo salvare la Salernitana per il secondo anno di fila, però in due anni voglio arrivare dall’altra parte della classifica”. Se questa affermazione l’avesse fatta a gennaio, in tanti avrebbero riso. Però, grazie a Sabatini, i tifosi granata possono avere il diritto di sognare un’altra salvezza.

Successivamente, Iervolino ha alzato l’asticella per la sua Salernitana. Le disponibilità economiche ci sono e l’obiettivo è quello di acquistare giocatori in rampa di lancio, giovani che possano affermarsi in Serie A: l’esempio lampante è Ederson, approdato all’Atalanta. Il brasiliano è stato venduto per 14 milioni di euro più Lovato e la sua cessione ha finanziato il mercato del club.

Articoli recenti

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

2 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

4 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrĂ  giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

6 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

7 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

9 ore ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

11 ore ago