A poche ore dal colpo di mercato della Fiorentina, arriva un’importante rivelazione dall’interno dello spogliatoio della Viola.
La Fiorentina si sta muovendo sul mercato. La societĂ di Rocco Commisso sta iniziando ad accelerare alcune operazioni al fine di regalare al tecnico Vincenzo Italiano una rosa che, dopo la buona scorsa stagione, possa fare il salto di qualitĂ e consentire ai toscani di stabilizzarsi nelle zone europee.
Dopo l’addio di Odriozola, tornato al Real Madrid per fine prestito, la Fiorentina ha già ufficializzato il suo sostituto. Per prendere il posto del terzino spagnolo, autore con la maglia viola di 27 presente e un gol, la Viola ha scelto Dodò dello Shakhtar Donetsk.
La Fiorentina ha infatti appena comunicato di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni del calciatore brasiliano. Dodò, che arriva alla Fiorentina dopo un intenso corteggiamento, ha firmato quest’oggi il contratto davanti ai tifosi viola.
Il terzino destro brasiliano classe ’98 si trasferisce alla Fiorentina per una cifra attorno ai 15 milioni di euro. Dodò, che fino ad ora ha vestito le maglia di tutte le rappresentative giovanili brasiliane, lascia l’Ucraina dopo quattro stagioni, di cui una trascorsa in prestito al Vitoria Guimaraes in Portogallo.
A Firenze il brasiliano ha già degli estimatori di un certo peso. Il capitano Cristiano Biraghi infatti, dopo l’annuncio dell’acquisto e dopo l’amichevole di oggi contro il Trento, ne ha parlato in conferenza stampa: “Ci ho già giocato contro e posso dire che è un gran giocatore, mi ha impressionato. Penso che sarà importantissimo per noi, ci darà una grande mano. Ha avuto varie vicessitudini in Ucraina, ma è giovane e con grande esperienza internazionale. Sappiamo che può fare bene.”
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…