Occhio in Serie A, l’ufficialità che arriva rischia di stravolgere tutto. L’annuncio fa discutere i tifosi, ecco svelato il motivo.
Ancora qualche settimana e poi ci sarà il primo calcio di inizio alla stagione 2022-2023. Una stagione particolare per la Serie A, che dovrà fare i conti con una partenza estremamente anticipata e con dei ritmi inediti, prima della pausa Mondiale di novembre e dicembre.
Il calendario, d’altronde, è stato un forte tema di discussione per tifosi e addetti ai lavori. In particolare le date della prima giornata, fissate per il weekend del 13 e 14 agosto, più le due partite che verranno disputate il 15.
Date e orari tutt’altro che consoni con le altissime temperature degli ultimi giorni. Soprattutto se si considera che già dalle 18.30 alcune squadre saranno chiamate a scendere in campo per l’esordio stagionale in Serie A.
Temperature impazzite e caldo forte: alla base del problema ci sono questi due elementi che fanno discutere e preoccupare anche le società, in vista della prima giornata di campionato. “Non vi è dubbio che c’è una forte preoccupazione per il clima e le temperature degli ultimi giorni”, ha ammesso Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ai microfoni di ‘Sky Sport’.
Un’ammissione che poi fa il paio con l’annuncio ufficiale e lo scenario che rischia di stravolgere la partenza della stagione 2022-2023: “Se dovessero persistere questi disagi dovuti al forte caldo, resterebbe difficile immaginare una Serie A che inizia il 13 agosto. Di certo ci troviamo dinanzi ad un’annata anomala, considerata la pausa dovuta ai Mondiali“, ha continuato e spiegato il numero uno della Lega.
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…