Si avvicina la cessione di Gianluca Scamacca e perciò il Sassuolo corre ai ripari in tempi record: ha già individuato il sostituto del calciatore italiano.
L’attaccante azzurro quest’oggi è giunto a Londra per sostenere le visite mediche con il West Ham. Gianluca Scamacca tenterà una nuova avventura in Premier League e lascia in eredità al Sassuolo un lauto conguaglio economico. I neroverdi ne hanno negoziato la cessione sulla base di 36 milioni di euro più 6 milioni di euro di bonus. Inoltre, la società ha ottenuto anche l’accordo per il 10% sulla futura rivendita del cartellino del giocatore italiano.
Un affare davvero imperdibile, sopratutto dopo due stagioni finanziarie difficili a causa della crisi impostasi per la pandemia da Covid-19. Per la firma e quindi l’ufficialità del trasferimento manca davvero poco, ma l’affare può considerarsi già concluso.
Per tale motivazione, il Sassuolo si è fiondato sul mercato alla ricerca del sostituto del centravanti e il nome individuato arriverebbe dal Pisa. Si tratta di Lorenzo Lucca.
Secondo le informazioni riferite da ‘SportItalia’, il Sassuolo si sarebbe avvicinato a Lucca come primo obiettivo. Il club neroverde avrebbe incontrato il Pisa per un primo sondaggio. I riscontri del summit pare siano positivi: le parti si avvicinano e possono trovare l’intesa agevolmente. Il profilo è molto vicino a quello che il Sassuolo predilige, ovvero un giovane classe 2000 da far maturare ed esplodere.
Tuttavia, sono da considerare anche altre piste. Al Sassuolo continua a piacere Andrea Pinamonti. L’entourage dell’italiano ha dialogato con la Salernitana, prendendo però tempo. Il centravanti infatti ambirebbe a un club leggermente più ambizioso e attenderebbe una mossa dell’Atalanta o dello stesso Sassuolo, che avevano mostrato di essere interessati al suo profilo. I prossimi giorni saranno chiarificatori.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…