Juve%2C+c%E2%80%99%C3%A8+l%E2%80%99alternativa+a+Morata%3A+il+giocatore+spinge+ma+c%E2%80%99%C3%A8+un+ostacolo
serieanewscom
/2022/07/30/calciomercato-juve-martial-manchester-united-morata/amp/
Calciomercato

Juve, c’è l’alternativa a Morata: il giocatore spinge ma c’è un ostacolo

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

La Juve sembra finalmente essere riuscita a trovare un’alternativa a Morata in attacco. Accordo trovato col calciatore, ma c’è un problema.

La Juve avrebbe individuato il nome del nuovo attaccante da regalare a Massimiliano Allegri. Qualora non dovesse concretizzarsi l’ennesimo ritorno di Alvaro Morata in bianconero, Agnelli è pronto a virare su di un altro profilo.

Andrea Agnelli (LaPresse)

L’attaccante spagnolo resta il piano A, ma i bianconeri si stanno tutelando e hanno preso già contatti con Anthony Martial. L’attaccante francese, di proprietà del Manchester United, ma lo scorso anno in prestito al Siviglia, è stato infatti individuato come alternativa a Morata.

Martial che si trasferì giovanissimo al Manchester United per una cifra attorno ai 50 milioni più bonus, nelle ultime stagioni non ha reso al meglio con la maglia dei Red Devils, tanto da essere appunto ceduto in prestito al Siviglia. Anche qui non ha reso al meglio, collezionando, in mezza stagione, solo 13 presenze e 1 gol. Da qui l’idea di provare una nuova avventura, magari in Italia, in un contesto che potrebbe esaltare le sue caratteristiche.

Anthony Martial (LaPresse)

Juve, idea Martial per l’attacco: ma lo United frena

Stando a quanto riporta la BBC Martial starebbe spingendo per l’addio, magari proprio alla Juve. Il media inglese riporta però come dalle parti di Manchester siano tutt’altro che propensi ad avallare questo desiderio.

Il nuovo tecnico dei Red Devils, Erik Ten Hag avrebbe espresso il desiderio di mantenere in rosa l’attaccante francese e la dirigenza mancuriana sarebbe pronta ad accontentarlo. A far vacillare il board dello United potrebbe essere però la volontà del calciatore. Oppure una sostanziosa offerta proprio della Juve. Sempre Morata permettendo, visto che da questo lato Allegri è sempre stato chiaro su quali sono le sue preferenze per il reparto offensivo.

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

5 giorni ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

5 giorni ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

5 giorni ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

6 giorni ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

6 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago