Il Milan, chiuso il colpo De Ketelaere, ragiona sulla prossima operazione in entrata: un obiettivo di Maldini è finito nel mirino della Roma.
Oggi, salvo sorprese, dovrebbe essere il giorno dello sbarco in Italia di Charles De Ketelaere. Il condizionale è d’obbligo, visto che il suo arrivo a Milano era atteso già nella giornata di ieri, ma poco cambia. Il belga può essere considerato un nuovo giocatore del Milan, il quale è riuscito a trovare l’accordo decisivo con il Bruges mettendo sul piatto 32 milioni cash più 3 di bonus ed il 12.5% della futura rivendita. Inizia quindi a prendere sempre più forma la rosa 2022/2023 dei rossoneri.
Il trequartista, reduce da un’ottima stagione caratterizzata da 18 gol e 10 assist in 48 apparizioni complessive, andrà a ricoprire un ruolo chiave nello schieramento tattico di Stefano Pioli. Si tratta di un elemento polivalente, capace di giocare dietro alla punta centrale ma anche nel ruolo di ala destra o sinistra. Il tutto, garantendo sempre un ottimo rendimento ed una costante partecipazione alla costruzione della manovra.
Chiuso il colpo, ora a Paolo Maldini e Frederic Massara spetterà il compito di acquistare un difensore in grado di sostituire Alessio Romagnoli. Diversi i nomi attualmente al vaglio della dirigenza, tra cui quello di Japhet Tanganga: il classe 1999 è il preferito tuttavia riuscire ad ingaggiarlo in tempi brevi si preannuncia quanto mai complicato.
Il centrale di proprietà del Tottenham infatti, stando a quanto riportato da ‘Sportmediaset’, è finito nel mirino della Roma. José Mourinho lo conosce bene (lo ha allenato durante il suo primo anno sulla panchina degli inglesi) e lo ritiene il rinforzo ideale per il reparto difensivo giallorosso. Ecco perché il Milan a breve proverà a tornare alla carica, al fine così di bruciare la concorrenza dei capitolini.
Resta in ogni caso il nodo della formula. Maldini e Massara, dal canto loro, hanno proposto un prestito con diritto di riscatto mentre gli Spurs preferirebbero inserire nell’operazione l’obbligo. Ulteriori sviluppi sono attesi a breve, con i Campioni d’Italia che intanto hanno iniziato a pensare ad alcune soluzioni alternative tra cui Abdou Diallo del PSG ed Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte.
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…