%26%238220%3BLo+ha+proposto%26%238221%3B%3A+Fiorentina%2C+la+mossa+per+accontentare+Italiano
serieanewscom
/2022/08/04/fiorentina-empoli-calciomercato-nastasic-lecce-bajrami-italiano/amp/
Calciomercato

“Lo ha proposto”: Fiorentina, la mossa per accontentare Italiano

Scritto da
Nico Bastone

Per accontentare Vincenzo Italiano sul mercato, la Fiorentina ha in mente un piano importante

La Fiorentina dovrà affrontare il playoff di Conference League nelle prossime settimane e probabilmente lo farà contro il Twente. Non sarà semplice per la viola superare il turno e approdare alla fase a gironi, ma sarebbe una delusione troppo grande non riuscirci. A Vincenzo Italiano serve un centrocampista offensivo e sono diversi i nomi sul taccuino del direttore sportivo, Daniele Pradè.

Il fatto è che il ruolo del centrocampista offensivo sta generando discussioni in casa Fiorentina, visto che il club sta seguendo da tempo un giocatore in particolare: si tratta di Nedim Bajrami, di proprietà dell’Empoli. Il suo procuratore è Fali Ramadani, storicamente vicino alle vicende viola, che potrebbe architettare uno scambio non da poco per l’albanese.

Fiorentina, Nastasic per Bajrami per accontentare Italiano

Secondo quanto riferito da Sky Sport, ci sono stati dei nuovi contatti tra la Fiorentina e l’Empoli e in questo discorso c’entra anche Nastasic: “La viola lo ha proposto, Bajrami è in cima alla lista dei desideri dopo l’interessamento di inizio mercato”. Il motivo per cui la Fiorentina ha proposto al difensore serbo è riconducibile al fatto che l’Empoli cerca da tempo un difensore centrale.

D’altra parte, Nastasic è stato cercato anche dal Lecce da Pantaleo Corvino. Tuttavia, per la Fiorentina la soluzione migliore sarebbe darlo all’Empoli per risolvere la telenovela Bajrami, andata molto per le lunghe anche per un eventuale scambio con Zurkowski. Intrecci di mercato sull’asse Firenze-Empoli che vanno avanti, con il solito Ramadani a tessere i fili dell’operazione. Con quest’ultimo si proverà a risolvere a breve anche la trattativa per il rinnovo di Milenkovic, attualmente in scadenza nel 2023.

Articoli recenti

Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore

Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore dopo la vittoria contro la Norvegia.…

19 ore ago

Giunta Figc: Buonfiglio attende pareri giuridici

Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, attende pareri giuridici per la Giunta Figc. Commenti sulla partita…

2 giorni ago

Fabiano Santacroce torna a giocare con il Magma Napoli

Fabiano Santacroce torna a giocare a 40 anni con il Magma Napoli, club di Prima…

3 giorni ago

Turchia-Italia: pronostico per il match di Nations League

Italia affronta la Turchia a Bursa per la Nations League il 28 settembre. Dopo il…

4 giorni ago

La carriera di Alessandro Nesta tra Lazio e Nazionale

Ripercorriamo la carriera di Alessandro Nesta, tra Lazio e Nazionale.

5 giorni ago

Italia inizia il nuovo percorso in Nations League

Oggi l'Italia affronta il Belgio all'Olimpico, inizio del nuovo percorso in Nations League.

6 giorni ago