La formazione della Juventus 2022/2023 potrebbe cambiare interpreti, soprattutto nelle prima fase della stagione, a causa dei recenti infortuni di Pogba e McKennie. Massima attenzione alla mini rivoluzione in mezzo al campo
L’infortunio di Pogba sarà meno grave del previsto e obbligherà il centrocampista francese a stare fermo ai box per circa cinque settimane. Il piano di Allegri, dopo le prime amichevoli estive della Juventus, sarà quello di promuovere Fagioli titolare nella posizione di mezz’ala sinistra in attese del ritorno di Pogba.
Non solo, attenzione anche ai possibili movimenti di mercato. Il tecnico bianconero starebbe puntando l’indice su Paredes. L’argentino, in uscita dal PSG, potrebbe dire sì alla corte della Juventus e vestire i panni di regista centrale nella linea di metà campo.
Da valutare anche il reparto difensivo. La possibile cessione di Rugani potrebbe coincidere con l’arrivo di un nuovo centrale difensivo oltre a Gatti. Occhi puntati su Milenkovic della Fiorentina, primo obiettivo della dirigenza bianconera. L’arrivo del centrale serbo potrebbe mettere in discussione anche la titolarità di Bonucci.
Pochi dubbi sulla formazione titolare, ma attenzione alle ultime cartucce bianconere sul mercato. La Juventus spingerà il piede su un nuovo esterno sinistro e occhio anche alla possibile cessione di Pellegrini con assalto a un nuovo terzino sinistro. In attacco Vlahovic sarà confermato al centro dell’attacco con Di Maria e Chiesa ai suoi lati. Chiesa potrebbe tornare in campo ai primi di settembre, ecco perchè i bianconeri starebbero seguendo molto attentamente la pista Kostic. Di seguito la probabile formazione della Juventus in attesa della chiusura del calciomercato.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, BREMER, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, FAGIOLI; Cuadrado/KOSTIC?, Vlahovic, DI MARIA.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…