Formazione+Juventus+2022%2F2023%3A+sorpresa+Fagioli+e+occhio+a+Bonucci
serieanewscom
/2022/08/04/formazione-juventus-2022-2023-sorpresa-fagioli-bonucci-kostic/amp/
Juventus

Formazione Juventus 2022/2023: sorpresa Fagioli e occhio a Bonucci

Scritto da
Riccardo Vaccaro

La formazione della Juventus 2022/2023 potrebbe cambiare interpreti, soprattutto nelle prima fase della stagione, a causa dei recenti infortuni di Pogba e McKennie. Massima attenzione alla mini rivoluzione in mezzo al campo

L’infortunio di Pogba sarà meno grave del previsto e obbligherà il centrocampista francese a stare fermo ai box per circa cinque settimane. Il piano di Allegri, dopo le prime amichevoli estive della Juventus, sarà quello di promuovere Fagioli titolare nella posizione di mezz’ala sinistra in attese del ritorno di Pogba.

Non solo, attenzione anche ai possibili movimenti di mercato. Il tecnico bianconero starebbe puntando l’indice su Paredes. L’argentino, in uscita dal PSG, potrebbe dire sì alla corte della Juventus e vestire i panni di regista centrale nella linea di metà campo.

Da valutare anche il reparto difensivo. La possibile cessione di Rugani potrebbe coincidere con l’arrivo di un nuovo centrale difensivo oltre a Gatti. Occhi puntati su Milenkovic della Fiorentina, primo obiettivo della dirigenza bianconera. L’arrivo del centrale serbo potrebbe mettere in discussione anche la titolarità di Bonucci.

Formazione Juventus 2022/2023: in attesa di Pogba occhio a Fagioli

Pochi dubbi sulla formazione titolare, ma attenzione alle ultime cartucce bianconere sul mercato. La Juventus spingerà il piede su un nuovo esterno sinistro e occhio anche alla possibile cessione di Pellegrini con assalto a un nuovo terzino sinistro. In attacco Vlahovic sarà confermato al centro dell’attacco con Di Maria e Chiesa ai suoi lati. Chiesa potrebbe tornare in campo ai primi di settembre, ecco perchè i bianconeri starebbero seguendo molto attentamente la pista Kostic. Di seguito la probabile formazione della Juventus in attesa della chiusura del calciomercato.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, BREMER, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, FAGIOLI; Cuadrado/KOSTIC?, Vlahovic, DI MARIA.

Articoli recenti

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

5 ore ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

1 giorno ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

2 giorni ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

3 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

4 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

5 giorni ago