Sassuolo%2C+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+una+stangata%3A+aperta+un%26%238217%3Bindagine+dalla+Procura
serieanewscom
/2022/08/09/sassuolo-lufficialita-e-una-stangata-aperta-unindagine-dalla-procura/amp/
Sassuolo

Sassuolo, l’ufficialità è una stangata: aperta un’indagine dalla Procura

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Brutte notizie in casa Sassuolo, arriva l’ufficialità della decisione da parte della Procura. Una possibile stangata per i neroverdi.

Sul mercato il Sassuolo è protagonista, quantomeno mediatico, degli ultimi giorni. La vicenda Raspadori, con il calciatore che spinge per il Napoli, ma col DS Carnevali che spara alto, tiene banco sui giornali e in televisione.

Giovanni Carnevali (LaPresse)

In campo però la stagione dei neroverdi è iniziata tutt’altro che nel migliore dei modi. La sconfitta in Coppa Italia contro il Modena ha lasciato straschici che vanno oltre il semplice risultato del campo. Nel post partita la scomposta reazione di Domenico Berardi ha inevitabilmente costretto la Giustizia Sportiva a vagliare la cosa. Il calciatore, nervoso per il ko nel derby e per la conseguente eliminazione dei suoi dalla competizione non è riuscito a tenere il sangue freddo per non cadere nelle provocazioni di un tifoso del Modena.

Reagendo alle sbagliatissime provocazioni di supporters dei canarini, Berardi si è messo nell’occhio del ciclone. La Giustizia Sportiva non ha potuto fare altro che prendere in carico la cosa e la decisione della Procura della FIGC di aprire un’indagine a suo carico.

Domenico Berardi durante lo sfrortunato match contro il Modena (LaPresse)

Sassuolo, la reazione di Berardi potrebbe costare caro: aperta un’indagine

“Comportamento violento nei confronti di un tifosi all’esterno dello stadio Braglia al termine del match Modena-Sassuolo” così si legge nel comunicato di avvio del procedimento. Domenico Berardi ha infatti reagito in maniera scomposta alle provocazioni di un tifoso.

Il video che è circolato pochi minuti dopo costituisce una prova inconfutabile che ha costretto la Giustizia Sportiva ad aprire l’indagine. Il procuratore della FIGC, Giuseppe Chiné, come si apprende da una nota lanciata dall’agenzia ANSA, quindi deciso di avviare il procedimento che potrebbe costare molto caro a Berardi e indirettamente anche al Sassuolo.

Articoli recenti

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

4 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

7 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

8 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

10 ore ago

Kvaratskhelia può battere un record pazzesco: non ci è mai riuscito nessuno

Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…

12 ore ago

25 milioni ed il Napoli prende il difensore: Manna senza più freni

Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…

14 ore ago