Calciomercato Napoli, la rivelazione spiazza tutti: annuncio in diretta

Il lunedì di calciomercato è stato piuttosto attivo per il Napoli: le dichiarazioni del dirigente chiariscono che l’affare potrebbe concludersi da un momento all’altro.

Giacomo Raspadori è stato schierato da Dionisi come titolare in occasione della partita di Coppa Italia tra Sassuolo e Modena. L’allenatore ha puntato sul suo centravanti di fiducia per la stracittadina, ma ciò non sarebbe un segnale negativo per la trattativa in corso fra la società neroverde e il Napoli per la cessione agli azzurri dell’attaccante.

Spalletti interdetto
Luciano Spalletti, Napoli (LaPresse)

Le idee del Napoli sono chiare e nelle ultime settimane dal ritiro estivo del club azzurro, lo stesso Luciano Spalletti ha espresso considerazioni positive su Raspadori. L’attaccante italiano può ricoprire più ruoli e ciò farebbe al caso della squadra partenopea, che avrebbe un’alternativa tattica a Lorenzo Insigne, ma anche un giocatore sul quale contare per consentire a Osimhen di riposare.

A frenare la chiusura della trattativa fino ad oggi è stata la formula dell’affare. Il Napoli vorrebbe accompagnare ai contanti anche una contropartita tecnica come Ounas, Zerbin o Petagna. Il Sassuolo vorrebbe invece soltanto un guadagno cash, che corrisponda ad almeno 35 milioni di euro, bonus compresi.

Raspadori in campo contro il Modena
Giacomo Raspadori, Sassuolo (LaPresse)

Sassuolo, Carnevali su Raspadori: “Ne parliamo col Napoli”

Si tratta senza interruzioni, poiché sia il Napoli che il Sassuolo hanno interesse a mettere nero su bianco quanto prima. All’inizio del campionato manca meno di una settimana e urge completare gli organici per cominciare al meglio la stagione. L’ad Giovanni Carnevali, intervenuto ai microfoni di ‘SportMediaset’, ha dichiarato sulla trattativa: “Ne stiamo parlando col Napoli. Non è facile. Noi tratteremmo volentieri Raspadori, conosciamo il mercato e servono condizioni congrue”.

Il dirigente ha poi continuato: “Mi auguro che l’accordo per Raspadori non sia lontano, vorremmo che si chiudesse tutto prima del campionato in un modo o nell’altro. Parliamo da giorni con il Napoli. Vediamo cosa fare con loro. Terremmo volentieri il giocatore ma sappiamo che vuole andare in un grande club. Ci andrà alle giuste condizioni. Non è una trattativa facile. C’è un tempo in cui dobbiamo chiuderla, ed è di pochi giorni, al massimo entro questa settimana”.