Il+Tottenham+offre+Ndombele+al+Napoli%3A+il+punto+sul+francese
serieanewscom
/2022/08/10/calciomercato-napoli-tottenham-offerto-ndombele-ingaggio-cessione-fabian-psg/amp/
Calciomercato

Il Tottenham offre Ndombele al Napoli: il punto sul francese

Scritto da
Sabrina Uccello

Il Napoli negozia col PSG la cessione di Fabian Ruiz, perciò comincia a guardarsi intorno per un possibile sostituto: le ultime sul nome di Tanguy Ndombele.

La società di Aurelio De Laurentiis, mentre è in procinto di definire alcuni affari di calciomercato in entrata, è a lavoro con il PSG per la cessione di Fabian Ruiz ai parigini. L’interesse del club dello sceicco è datato di alcuni mesi. Tuttavia, soltanto in tempi recenti da oltralpe si sono fatti avanti per il centrocampista spagnolo, che ha fatto sapere da tempo al Napoli l’intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2023.

Tanguy Ndombele, Tottenham (LaPresse)

Il Napoli è disposto a lasciarlo partire e la negoziazione con il PSG dovrebbe andare a buon fine, considerati anche gli ottimi rapporti tra le due società. Tuttavia, non è un affare semplice nei dettagli. Se con la società azzurra, infatti, è più semplice accordarsi sulle cifre, lo stesso non vale per vari aspetti da definire tra i francesi e l’entourage di Fabian.

La trattativa sta andando per le lunghe. Il Napoli non può evitare di prepararsi a ogni eventualità, per cui sonda vari profili per sostituire la pedina partente a centrocampo. In attesa di capire cosa effettivamente accadrà, secondo ‘SKY’, fra questi c’è da considerare anche il nome di Tanguy Ndombele, 25enne di proprietà del Tottenham.

Tanguy Ndombele, Tottenham (LaPresse)

Napoli su Ndombele per il dopo Fabian: il retroscena

Il nazionale francese è seguito da diverso tempo anche dal Villarreal, che vorrebbe portarlo in rosa insieme a Giovani Lo Celso. L’argentino è rientrato in Inghilterra proprio dal prestito agli spagnoli e sta insistendo per proseguire la sua avventura in Liga. Secondo le informazioni raccolte da SerieANews.com, in realtà è lo stesso Tottenham che sta offrendo Ndombele a diversi club in Europa, che necessitano di un centrocampista per completare l’organico, fra cui proprio Villarreal e Napoli.

La società inglese non punta tecnicamente sul giovane di origini congolesi per cui vorrebbero cederlo e nelle ultime ore hanno telefonato anche agli azzurri. Per il Villarreal non è una priorità Ndombele, mentre per il Napoli potrebbe essere un’opportunità di fine mercato, qualora cedesse Fabian al PSG. Tuttavia, c’è da considerare l’onerosissimo ingaggio che percepisce il centrocampista, ovvero circa 11 milioni di sterline a stagione. Il Tottenham è consapevole che per cederlo dovrà partecipare al pagamento dell’ingaggio ed è disposto a farlo pur di non trattenere in squadra un giocatore che sarebbe utilizzato veramente pochissimo.

Articoli recenti

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

24 minuti ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

9 ore ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

1 giorno ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

1 giorno ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

2 giorni ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

2 giorni ago