Sfuma la possibilità per Fiorentina e Napoli di piazzare un colpo low cost: l’obiettivo ha deciso di ripartire dalla Liga.
Il calciomercato è fatto anche di occasioni, situazioni da intercettare e sfruttare provando ad aumentare il tasso tecnico della rosa a basso costo. Una vera e propria necessità oggi in Serie A per molte squadre, che con risorse limitate devono sondare il terreno per poi provare l’affondo decisivo. A volte con successo, altre dovendosi rassegnare a perdere l’obiettivo.
È quello che è successo in queste ore a Fiorentina e Napoli, alla ricerca di un centrocampista offensivo di qualità per cui l’identikit sembrava corrispondere perfettamente a quello di Giovani Lo Celso, 26enne ex promessa del calcio argentino e vera e propria occasione di mercato.
Un talento esploso prepotentemente nel Rosario Central e sontuoso al Betis dopo un primo passaggio a vuoto al PSG. Evento che si è ripetuto al Tottenham, dove nei giorni scorsi era stato messo fuori rosa da Conte insieme a Ndombele, Reguilòn e Winks e costretto ad allenarsi a parte. Il preludio a un addio che apriva a possibili destinazioni in Italia. Sfumate però dall’accordo raggiunto quasi subito con il Villarreal.
Come racconta Sky Sport, infatti, il “Monito” Lo Celso ha deciso di ripartire da dove aveva interrotto lo scorso giugno. E cioè dal “Submarino Amarillo” guidato da Unai Emery dove ha disputato la seconda parte della passata stagione mandando qualche segnale di ripresa, seppure a sprazzi, collezionando 16 presenze e mettendo a segno un gol.
Tornato a Londra, l’argentino ha provato a convincere Antonio Conte a rilanciarlo ma si è presto trovato fuori dai giochi in una squadra che punta in alto e non ha tempo di recuperarlo. Ecco quindi l’esclusione e la cessione, con Fiorentina e Napoli costrette a prenderne atto dopo qualche timido interesse che però non si era mai tramutato in un’offerta ufficiale.
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…