L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri spiazzato dalle dichiarazioni del suo collega
La Juventus sta impostando il proprio mercato sull’acquisto di giocatori di altissimo livello per tornare a competere ai massimi livelli. Gli infortuni di Chiesa e Pogba pregiudicheranno l’inizio della stagione, ma è già arrivato Kostic a mettere una pezza e si aspetta un altro investimento a centrocampo. Prima, però, occorre liberarsi di ingaggi pesanti da parte di alcuni esuberi. E’ il caso di Adrien Rabiot, finito nel mirino del Manchester United e che percepisce 7,5 milioni di euro a stagione.
Non solo, oltre al francese potrebbe andar via anche Arthur. Il suo stipendio è sui 5 milioni netti di euro l’anno e il suo modo di giocare non si sposa con quello di Allegri. L’idea della Juventus, dunque, è quello di cederlo quantomeno in prestito per liberare spazio, economico e tecnico, a uno del calibro di Leandro Paredes.
Gennaro Gattuso, allenatore del Valencia, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport di Arthur: “Ci piace, ma non possiamo permettercelo. Fare promesse senza mantenerle è inutile, dobbiamo lavorare tantissimo per cercare la nostra identità . La Liga parte con tre super favorite e poi tutte le altre che hanno in comune la cura della palla. Sono stato a Singapore da Peter Lim e non mi ha ingannato come tutti credono, ma mi ha illustrato i problemi e i limiti economici del club”.
Gattuso, dunque, frena tutto e spiazza un po’ Max Allegri, visto che Arthur non è un giocatore centrale della prossima Juventus, anzi. Il Valencia si è cautelato con l’acquisto in prestito di Nico dal Barcellona e dovrà sostituire Gonçalo Guedes, ceduto al Wolverhampton.
Max Allegri dopo Jashari abbraccia un altro grande colpo: è un suo pupillo e completa…
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale piĂą importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…