L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri spiazzato dalle dichiarazioni del suo collega
La Juventus sta impostando il proprio mercato sull’acquisto di giocatori di altissimo livello per tornare a competere ai massimi livelli. Gli infortuni di Chiesa e Pogba pregiudicheranno l’inizio della stagione, ma è già arrivato Kostic a mettere una pezza e si aspetta un altro investimento a centrocampo. Prima, però, occorre liberarsi di ingaggi pesanti da parte di alcuni esuberi. E’ il caso di Adrien Rabiot, finito nel mirino del Manchester United e che percepisce 7,5 milioni di euro a stagione.
Non solo, oltre al francese potrebbe andar via anche Arthur. Il suo stipendio è sui 5 milioni netti di euro l’anno e il suo modo di giocare non si sposa con quello di Allegri. L’idea della Juventus, dunque, è quello di cederlo quantomeno in prestito per liberare spazio, economico e tecnico, a uno del calibro di Leandro Paredes.
Gennaro Gattuso, allenatore del Valencia, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport di Arthur: “Ci piace, ma non possiamo permettercelo. Fare promesse senza mantenerle è inutile, dobbiamo lavorare tantissimo per cercare la nostra identità . La Liga parte con tre super favorite e poi tutte le altre che hanno in comune la cura della palla. Sono stato a Singapore da Peter Lim e non mi ha ingannato come tutti credono, ma mi ha illustrato i problemi e i limiti economici del club”.
Gattuso, dunque, frena tutto e spiazza un po’ Max Allegri, visto che Arthur non è un giocatore centrale della prossima Juventus, anzi. Il Valencia si è cautelato con l’acquisto in prestito di Nico dal Barcellona e dovrà sostituire Gonçalo Guedes, ceduto al Wolverhampton.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…