“Non possiamo permettercelo”: Juventus, l’annuncio spiazza Allegri

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri spiazzato dalle dichiarazioni del suo collega

La Juventus sta impostando il proprio mercato sull’acquisto di giocatori di altissimo livello per tornare a competere ai massimi livelli. Gli infortuni di Chiesa e Pogba pregiudicheranno l’inizio della stagione, ma è già arrivato Kostic a mettere una pezza e si aspetta un altro investimento a centrocampo. Prima, però, occorre liberarsi di ingaggi pesanti da parte di alcuni esuberi. E’ il caso di Adrien Rabiot, finito nel mirino del Manchester United e che percepisce 7,5 milioni di euro a stagione.

Gattuso parla di Arthur
Allegri (LaPresse)

Non solo, oltre al francese potrebbe andar via anche Arthur. Il suo stipendio è sui 5 milioni netti di euro l’anno e il suo modo di giocare non si sposa con quello di Allegri. L’idea della Juventus, dunque, è quello di cederlo quantomeno in prestito per liberare spazio, economico e tecnico, a uno del calibro di Leandro Paredes.

Gattuso parla di Arthur
Arthur (LaPresse)

Juventus, Gattuso frena sull’acquisto di Arthur

Gennaro Gattuso, allenatore del Valencia, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport di Arthur: “Ci piace, ma non possiamo permettercelo. Fare promesse senza mantenerle è inutile, dobbiamo lavorare tantissimo per cercare la nostra identità. La Liga parte con tre super favorite e poi tutte le altre che hanno in comune la cura della palla. Sono stato a Singapore da Peter Lim e non mi ha ingannato come tutti credono, ma mi ha illustrato i problemi e i limiti economici del club”.

Gattuso, dunque, frena tutto e spiazza un po’ Max Allegri, visto che Arthur non è un giocatore centrale della prossima Juventus, anzi. Il Valencia si è cautelato con l’acquisto in prestito di Nico dal Barcellona e dovrà sostituire Gonçalo Guedes, ceduto al Wolverhampton.