Serie+A%2C+l%26%238217%3BInter+parte+con+un+handicap%3A+comunicato+ufficiale+e+mani+nei+capelli
serieanewscom
/2022/08/13/inter-lecce-serie-a-curva-nord-assenza-incidente-via-del-mare/amp/
Inter

Serie A, l’Inter parte con un handicap: comunicato ufficiale e mani nei capelli

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Incredibile quanto successo all’Inter. I nerazzurri questa sera avranno una grossa mancanza e il motivo è davvero assurdo.

La stagione dell’Inter inizierà in Salento, al Via del Mare. L’esordio degli uomini di Simone Inzaghi sarà infatti contro la neopromossa Lecce. Una gara sulla carta semplice, ma che, essendo anche inizio stagione, potrebbe nascondere delle insidie.

Simone Inzaghi (LaPresse)

I salentini infatti, sebbene siano tra le squadre che hanno speso meno in questo mercato, cosa che ha generato anche qualche malumore tra i tifosi e la conseguente risposta piccata del presidente Sticchi Damiani, certamente vorranno far bella figura di fronte al loro pubblico per la prima partita in Serie A.

Tanta attesa dalla parti del Via del Mare, di certo i tifosi del Lecce non faranno mancare il loro proverbiale calore e il loro appoggio. Calore ed appoggio da parte dei propri tifosi che invece mancherà, almeno in parte, all’Inter. E il motivo non riguarda qualche squalifica da scontare o la mancata vendita dei biglietti nel settore ospiti, ma semplicemente si è messa di mezzo la sfortuna, impedendo alla Curva Nord di raggiungere il Salento.

Curva Nord Inter (LaPresse)

Inter, che sfortuna per la Curva Nord: salta la trasferta di Lecce

A spiegare i motivi che costringeranno la Curva Nord all’assenza sono gli stessi tifosi che, in un post su Facebook, specificano come i due pullman che ieri sera sono partiti da Milano alla volta di Lecce si sono rotti e quindi i tifosi non hanno potuto proseguire il cammino.

Visto il periodo dell’anno particolare, è stato impossibile per i tifosi trovare una soluzione d’emergenza. Così, a malincuore, dovranno rinunciare alla trasferta. Saranno comunque presenti alcuni gruppi sparsi di tifosi nerazzurri che hanno raggiunto il Via del Mare con mezzi privati. La Curva Nord si dice comunque fiduciosa che questi tifosi riusciranno a far sentire alla squadra anche la loro vicinanza.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

4 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

6 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 settimane ago