%26%238220%3BSiamo+fatti+male%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Milan%2C+lo+sfogo+spiazza+tutti+dopo+l%26%238217%3BAtalanta
serieanewscom
/2022/08/22/milan-atalanta-biasin-pioli-gasperini-bennacer/amp/
Serie A

“Siamo fatti male…”: Milan, lo sfogo spiazza tutti dopo l’Atalanta

Scritto da
William Scuotto

Il Milan è stato criticato per non esser riuscito a battere l’Atalanta, ma a sua difesa c’è stato un sfogo che ha spiazzato tutti.

Dopo aver vinto contro l’Udinese di Sottil, il Milan ha pareggiato 1-1 ieri sera in trasferta contro l’Atalanta. I rossoneri non sono riusciti a portare i tre punti a casa, ma hanno raddrizzato ottimamente una gara che si era messa male. 

Stefano Pioli (LaPresse)

L’Atalanta, infatti, era passata in vantaggio con la rete di Malinovskyi alla mezz’ora del primo tempo, tuttavia gli uomini di Stefano Pioli non si sono disuniti e sono riusciti a pareggiare nella ripresa con il bel gol di Bennacer. Dopo la rete del pareggio, è stato proprio il Milan a sfiorare di più il successo. 

Il ‘Diavolo’, infatti, ha avuto più di un’occasione, soprattutto quella di Origi, per centrare la centrare la vittoria. Nonostante l’ottima prestazione, il Milan ha ricevuto più di qualche critica per non essere riuscito a battere l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. A difesa dei rossoneri è arrivato in queste ore uno ‘sfogo’ inaspettato. 

Maignan con Calabria (LaPresse)

Lo sfogo Biasin sulle critiche al Milan dopo l’Atalanta: “In Italia siamo fatti male”

Fabrizio Biasin, giornalista e noto tifoso dell’Inter, ha così commentato su ‘Twitter’ le critiche che sta subendo la squadra di Pioli: “Il calcio in Italia è quella cosa per cui un team che viaggia tra primo e secondo posto da due anni, vince il campionato, vince all’esordio in questa stagione ma alla seconda pareggia a Bergamo… allora diventa una squadra che ha ‘limiti evidenti’. Siamo fatti male”. 

Lo stesso Stefano Pioli ha difeso la prestazione dei suoi ragazzi nel post gara di ieri sera: “L’Atalanta ha fatto solo due tiri in porta. Abbiamo sofferto di meno il loro pressing, visto che siamo riusciti a palleggiare con una certa felicità. Sono soddisfatto, ci è mancato poco per vincere la partita”.

Articoli recenti

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

1 settimana ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 settimana ago