Atalanta-Milan, tutto può cambiare: cosa è successo al Gewiss Stadium

Atalanta e Milan stanno giocando in questi minuti, ma il destino di un calciatore può cambiare grazie a proprio questa gara.

Si sta giocando il secondo tempo della gara tra Atalanta e Milan. La prima frazione di gara si è conclusa con il risultato di 1-0 a favore dei nerazzurri, che sono passati in vantaggio al 29’ con la conclusione di Malinovskyi.

Atalanta-Milan fanno il loro ingresso in campo
Atalanta-Milan (LaPresse)

Nonostante lo svantaggio, è stato il Milan a sfiorare per primo il gol. I rossoneri, infatti, già nei primissimi minuti potevano segnare per ben due volte con Leao. All’11’ c’è stata la risposta dell’Atalanta, ma è stato bravo Maignan ad anticipare Zapata in uscita. La squadra di Stefano Pioli si è resa di nuovo pericolosa al 24’ con Messias che, però, non è riuscito a centrare la porta da ottima posizione.

Al 29’ viene rispettata una vecchia legge del calcio: gol mangiato, gol subito. E’ stata l’Atalanta, infatti, a passare in vantaggio con la conclusione di Malinovskyi, leggermente deviata da Kalulu. Proprio questa rete dell’ucraino potrebbe cambiare il mercato della squadra di Gian Piero Gasperini. 

Malinovskyi esulta
Malinovskyi (LaPresse)

Atalanta-Milan, il gol di Malinovskyi può cambiare il futuro dell’ucraino

Malinovskyi, infatti, in questi giorni è stato al centro di tantissime indiscrezioni di mercato. L’attaccante è stato di fatto messo da parte da Gasperini, innescando così un possibile scambio con il Marsiglia tra lui e Cengiz Under. Anche la moglie del calciatore aveva confermato l’ormai imminente addio su ‘Instagram’: “Se Ruslan non può rimanere all’Atalanta deve trovare un’altra soluzione. Per noi è un grande peccato, però questa è la vita nel calcio”. 

Dopo questo gol, forse, il futuro del giocatore ucraino potrebbe anche cambiare. Infatti, tante volte nella storia del calcio è successo che un calciatore fosse sul piede di partenza e poi è rimasto nel suo club grazie ad un gol segnato nel corso della sessione di mercato. I tifosi dell’Atalanta hanno poi chiesto a Malinovskyi, al momento della sua sostituzione, di restare in nerazzurro.