%26%238220%3BA+breve%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+girone+da+incubo+in+Champions%2C+l%26%238217%3BInter+reagisce+sul+mercato
serieanewscom
/2022/08/25/calciomercato-inter-sorteggio-champions-dichiarazioni-zanetti-chalobah-acerbi/amp/
Calciomercato

“A breve…”: girone da incubo in Champions, l’Inter reagisce sul mercato

Scritto da
Sabrina Uccello

Il girone capitato all’Inter in Champions League è piuttosto duro e la società già pensa agli ultimi interventi di calciomercato per affrontarlo.

Bayern Monaco, Barcellona, Inter e Viktoria Plzen: è il girone C di Champions League. Per i nerazzurri, rinforzatisi comunque benissimo in sede di trasferimenti, non sarà facile. Si tratterà di fronteggiare i tedeschi, storicamente potenti e con un inizio di annata strepitoso, il Barcellona che non potrà fallire dopo l’ultima complicata stagione europea e i cechi del Plzen.

Beppe Marotta, Inter (LaPresse)

Mister Inzaghi ha commentato il complicato sorteggio, predicando serenità e continuità nel lavoro della squadra: “Affronteremo formazioni molto forti e organizzate, ma partite scontate a certi livelli non esistono”.

Dopo gli ottavi dell’ultima edizione della Champions League, Inzaghi vuole fare ancora meglio: “Il nostro obiettivo è dare continuità a quanto iniziato lo scorso anno. Come sempre prepareremo ogni dettaglio per essere pronti al massimo. Siamo l’Inter”.

Javier Zanetti, Inter (LaPresse)

Inter, Zanetti tra Champions e calciomercato: le dichiarazioni

Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ai microfoni di ‘Mediaset’ ha invece commentato il girone basandosi su aspetti anche emotivi: “È un gruppo difficile, ci sono squadre di grande tradizione, ma noi siamo l’Inter e siamo pronti. Anche l’anno scorso abbiamo affrontato una squadra forte come il Liverpool, una delle migliori al momento, e siamo stati all’altezza. Lavoreremo per arrivare nel migliore dei modi a queste importanti sfide”.

L’Inter sarà verosimilmente all’altezza anche perché la squadra potrà contare su ulteriori innesti, che daranno un contributo importante nelle necessarie rotazioni. Zanetti ha risposto così infatti sul mercato: “Chalobah o Acerbi? Dobbiamo soddisfare il mister, ci sono le alternative che già si sanno. Questa sarà l’ultima settimana di calciomercato, a breve decideremo. L’importante è che chi arrivi, ci aiuti”.

Articoli recenti

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

2 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

6 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

7 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

7 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

7 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

7 giorni ago