Colpo+di+scena+Ronaldo%3A+annuncio+ufficiale+e+tifosi+spiazzati
serieanewscom
/2022/08/25/calciomercato-manchester-united-cristiano-ronaldo-marsiglia-smentita-presidente-longoria/amp/
Calcio Internazionale

Colpo di scena Ronaldo: annuncio ufficiale e tifosi spiazzati

Scritto da
Sabrina Uccello

Mancano pochi giorni alla chiusura della finestra estiva di calciomercato, Cristiano Ronaldo potrebbe ancora cambiare squadra: è tutto in movimento.

Dal momento in cui ha lasciato la Juventus per il Manchester United al gong del mercato estivo del 2021, non è sorprendente che si attenda ancora con ansia la definizione del futuro del giocatore portoghese. D’altronde, non è un mistero che la sua avventura allo United non lo soddisfi e sopratutto il campione portoghese intende disputare ancora la Champions League.

Cristiano Ronaldo, Manchester United (LaPresse)

Nonostante il suo entourage abbia cercato di trovare la miglior sistemazione, proponendo CR7 a squadre dei principali campionati europei, non è stato possibile definirne il trasferimento. Il problema è che investire in Cristiano Ronaldo richiede uno sforzo economico al quale non sono disposti la maggior parte dei club, sopratutto post-pandemia.

E se finisse in Ligue 1? La Francia è stata la destinazione meno presa in considerazione, fatta eccezione per il PSG, però negli ultimi giorni ha cominciato a fare capolino l’opzione Marsiglia.

Pablo Longoria, Marsiglia (LaPresse)

Marsiglia, arriverà Cristiano Ronaldo? Il presidente smentisce

Sui social si è scatenata l’indiscrezione, che ha generato commenti e opinioni anche fra addetti ai lavori, ma bisognerà subito rientrare dall’entusiasmo. Pablo Longoria, presidente del Marsiglia, è intervenuto ai microfoni di ‘BeinSports’, ed è stato molto chiaro su CR7: “Il mondo dei social è così, si prova a fare scalpore. La nostra squadra si accontenta dei mezzi che ha”.

Nello specifico, Longoria ha dichiarato: “Chiedere Ronaldo al Marsiglia è come chiedere se possano venire qui, con tutto il rispetto, Kevin De Bruyne, Erling Haaland o Darwin Nunez Sognare fa bene a tutti, ma è vero che dobbiamo essere sinceri con tutti. Il nostro progetto sportivo è serio e cerchiamo ogni stagione di essere competitivi, ma anche di portare equilibrio economico. Molti si sono divertiti con questa storia improbabile, ma conosciamo il nostro contesto economico e lo stipendio colossale che percepisce Ronaldo. I tifosi potranno consolarsi con Alexis Sanchez, Jonathan Clauss o Eric Bailly difendere i nostri colori in Champions League”.

Articoli recenti

Bove commuove Roma e l’Italia intera: c’è già la squadra per il prossimo anno

Un abbraccio lungo quanto uno stadio. Edoardo Bove torna all’Olimpico e Roma gli risponde col…

15 minuti ago

Napoli, impazza la McFratm mania: l’ultima trovata social è geniale

A Napoli basta un gol per sognare, ma bastano due lettere in più per far…

2 ore ago

Serie A 35ma giornata, i risultati: show Atalanta, Monza in B, com’è finito la sfida Champions

La Serie A chiuderà domani la 35ma giornata ma la domenica ha regalato alcuni risultati…

3 ore ago

Napoli, Italiano sostituto di Conte? Arrivano le parole ufficiali

Vincenzo Italiano come possibile sostituto di Antonio Conte a Napoli? Arrivano le parole ufficiali che…

11 ore ago

Milan e Napoli su Svilar: cosa c’è dietro le parole del ds Ghisolfi

Ghisolfi parla chiaro, ma tra le righe si legge molto di più. Vi spieghiamo cosa…

14 ore ago

Inter, Inzaghi chiede rinforzi e Marotta l’accontenta: il primo colpo arriva dal PSG

Inter, Simone Inzaghi già pensa alla prossima stagione e chiede rinforzi alla dirigenza: Marotta l'accontenta…

15 ore ago