Il secondo tempo di Juventus-Roma comincia con una pessima notizia per mister Allegri, che è subito costretto a correre ai ripari.
La prima frazione di gioco tra Juventus e Roma ha visto i bianconeri dominare la sfida casalinga. La squadra di Max Allegri ha mantenuto il ritmo elevato, nonostante la tensione potesse calare dopo il vantaggio di Vlahovic su punizione appena al 2′ di gioco. I giallorossi hanno provato a reagire, ma poche volte hanno impensierito sul serio la difensa avversaria.
A metà primo tempo la Juventus poteva finire in doppio vantaggio, ma il direttore di gara Irrati ha annullato il gol di Locatelli, non senza polemiche, a causa di un tocco di braccio a metà campo da parte del centravanti serbo dei bianconeri. Ciò ha consentito alla Roma di tornare negli spogliatoi con il minimo svantaggio.
José Mourinho avrà sicuramente caricato i suoi, prima del secondo tempo e infatti la Roma ha recuperato il guizzo, mentre più sotto tono sono apparsi i bianconeri, almeno inizialmente.
Al 57′ di gioco la partita si ferma perché Adrien Rabiot resta a terra e accusa un dolore alla coscia sinistra. Il francese si rialza e cerca di capire se ce la fa, ma alla fine esce e viene sostituito da Denis Zakaria. Pessima notizia per Allegri, poiché bisognerà capire cos’è accaduto al centrocampista. Non è ancora chiaro se l’infortunio è preoccupante o meno.
Nel frattempo per Zakaria è arrivata l’occasione per mettersi in mostra, dopo essere passato in secondo piano in questo inizio di stagione. Gli ultimi giorni di calciomercato potrebbero definire il futuro dello svizzero diversamente dai suoi desideri. Zakaria vorrebbe restare a Torino, ma ci sono delle offerte dalla Bundesliga e la Juventus potrebbe pensarci, qualora non rientrasse definitivamente nei piani tattici di Allegri.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…