Il Toronto italiano di Bradley sogna in grande: gli italiani hanno trasformato la squadra e sono risultati ancora decisivi contro Charlotte
La scelta di lasciare l’Italia si sta rivelando vincente. Insigne e Bernardeschi stanno trascinando il Toronto in MLS. I due italiani d’America, coadiuvati da Criscito in questo ‘italian job’, stanno trascinando i rossoneri.
Ieri è arrivata un’altra vittoria, la terza nelle ultime cinque partite. Il rendimento sta lentamente cambiando anche e soprattutto in virtù della presenza della colonia italiana, pure ieri grande protagonista del successo per 2-0 contro Charlotte.
Il successo contro Charlotte al Bank of America Stadium ha permesso ai canadesi di riprendere il filo dopo il pareggio con New England e la sconfitta con l’Inter Miami. La vittoria della squadra di Bob Bradley è stata siglata dalle reti di Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi.
Entrambe le marcature sono arrivate nel secondo tempo. Il gol che ha sbloccato la partita è stato realizzato dall’ex Napoli con un tiro al volo su cross di Bernardeschi. Quest’ultimo ha raddoppiato a venti minuti dalla fine con un tiro a giro dal limite dell’area. Con le ultime reti, Insigne ha raggiunto quota quattro mentre Bernardeschi è salito a cinque in sette partite.
Toronto occupa ora la decima posizione nella Eastern Conference, a tre punti di distanza dal settimo posto, utile per i playoff. Tuttavia la squadra di Insigne, Criscito e Bernardeschi ha giocato due partite in più rispetto all’Orlando City e al Columbus Crew e una in più dell’Inter Miami.
Tutto ciò mentre altri due italiani in giro per il mondo, Vincenzo Montella e Mario Balotelli, litigano platealmente al termine della partita. In particolare il tecnico di Pomigliano d’Arco è apparso fuori di sé ed infuriato nei confronti dell’attaccante malgrado la vittoria per 1-0 contro l’Umraniyespor.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…