Grande attesa per i tennisti italiani a New York. Berrettini e Sinner e non solo. Musetti potrebbe essere protagonista di un derby con Jannik.
Gli Us Open sono sempre più nel vivo e gli appassionati di tennis seguono con attenzione i propri beniamini. Il tennis italiano vive un gran momento con tre tennisti tra i primi 50 al mondo e grandi ambizioni future. Parliamo ovviamente di Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, tutti impegnati nel torneo di New York.
E’ terminato poco fa il match tra Matteo Berrettini e l’ex numero uno al mondo Andy Murray. Il tennista romano ha conquistato un importante successo battendo in quattro set il noto atleta britannico e ottenendo cosi il pass per i Quarti di finale del torneo. Buone notizie per Matteo, che dopo un periodo difficile, riesce finalmente a decollare.
Tabellone non impossibile per Matteo che affronterà da favorito lo spagnolo Davidovich Fokina agli Ottavi ed eventualmente il ‘terraiolo’ Casper Ruud ai Quarti di finale. Berrettini, che, è uscito recentemente dalla Top Ten mondiale, avanza cosi nel torneo dove arrivò in semifinale nell’ormai lontano 2019.
Ottima partenza di Matteo che, fin dall’inizio, è sembrato fermare le ascese e la classe di Murray, non certo il campione del passato ma comunque un cliente temibilissimo. L’azzurro controlla i primi due set dove realizza ben tre break e frena tutte le possibilità di Andy, la situazione cambia però nel terzo parziale.
Murray riesce ad annullare diverse chance di Matteo che non chiude cosi il terzo set e perde nettamente il tiebreak. L’azzurro accusa il colpo e l’esperto britannico va avanti di un break, ma Matteo è bravo a sfruttare gli errori e non arrendersi e chiude 6-3 nel quarto e decisivo set. Nella notte giocherà il numero uno al mondo Daniil Medvedev mentre domani sarà il turno di Musetti e Sinner.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…