Fiorentina-Juventus, caos e polemiche durante la sfida allo stadio Artemio Franchi. I tifosi danno il via alle polemiche: “Era rigore”.
Il primo tempo di Fiorentina-Juventus ha tenuto i tifosi incollati alla tv. Oltre ai supporters di entrambe le formazioni presenti allo stadio Artemio Franchi di Firenze, anche sul divano in tantissimi non hanno potuto fare a meno che restare sintonizzati sulla sfida tra i viola ed i bianconeri.
Un primo tempo decisamente ricco di emozioni che ha visto Arek Milik aprire le danze grazie ad un gol giunto al minuto 8 e poi, alla mezz’ora, la rete di Kouamè che ha portato lo score sull’1-1 momentaneo. Nel finale dei primi quarantacinque minuti di gioco i protagonisti sono tre: Perin, Jovic e l’arbitro Doveri. Un tocco di mano di Paredes in area è valso il penalty in favore dei viola: rigore poi sbagliato dall’attaccante della Fiorentina.
Per un rigore assegnato, però, sembra esserci anche un calcio di rigore non decretato dal direttore di gara. Poco dopo la prima mezz’ora di gioco, infatti, la Fiorentina ha veementemente protestato con Doveri dopo un contatto nell’area di Perin tra Cuadrado e Sottil.
Al minuto 32, infatti, il giocatore bianconero è andato a contrasto contro l’avversario che è caduto al suolo in area di rigore. Un contatto controverso che ha scatenato la polemica sui social. Per l’arbitro ed il VAR, però, tutto regolare. Su ‘Twitter’, invece, tanti tifosi che hanno seguito il match hanno puntato il dito contro la decisione del direttore di gara: “Rigore nettissimo, non va sulla spalla ma sulla schiena piena di Sottil”, scrive un utente.
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…