Serie A, la cronaca di Fiorentina-Juventus 1-1

Tutto pronto per il fischio d’inizio di Fiorentina-Juventus, che aprirà la quinta giornata del campionato di Serie A 2022/2023.

Tutto pronto allo Stadio “Artemio Franchi” dove oggi, a partire dalle ore 15, andrà in scena la sfida tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e la Juventus di Massimiliano Allegri. Due squadre che arrivano a questa partita con stati d’animo contrapposti: i padroni di casa, ad esempio, sono reduci dalla sconfitta per mano dell’Udinese impostasi grazie al gol realizzato da Norberto Beto. I 5 punti in classifica non soddisfano del tutto il tecnico viola che dai suoi, oggi, si attende un pronto riscatto.

Fiorentina, Italiano riflette
Vincenzo Italiano (LaPresse)

Gli ospiti, invece, nell’ultimo turno hanno battuto lo Spezia portandosi a -2 dalla coppia attualmente in vetta alla classifica (Atalanta e Roma). L’umore dell’ambiente, anche grazie all’acquisto di Leandro Paredes, è migliorato ed ora i bianconeri proveranno a piazzare il bis e avvicinarsi ulteriormente al primo posto. Le emozioni, quindi, non mancheranno.

Serie A, Fiorentina-Juventus: le probabili formazioni 

FIORENTINA (4-3-3): Gollini, Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Jovic, Sottil. Allenatore: Italiano.

JUVENTUS (4-3-3): Perin, De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Locatelli; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Allegri.

  • ARBITRO: Doveri
  • ASSISTENTI: Alassio-Tegoni
  • IV UOMO: Ayroldi
  • VAR: Aureliano
  • AVAR: Mondin