Finisce con una vittoria del Milan il derby contro lâInter. I rossoneri ribaltano la partita e riescono a difendere il vantaggio.
Un derby ricchissimo di emozioni quello tra Milan e Inter di questo pomeriggio. Le due squadre danno vita ad un botta e risposta che, se alla fine fa sorridere i rossoneri, di certo ha appassionato i tifosi neutrali.
Parte meglio lâInter che passa in vantaggio con Brozovic al 20â˛. Il vantaggio dei nerazzurri dura però davvero poco, visto che Leao su assist di Tonali la pareggia al minuto 28. Il primo tempo si conclude cosĂŹ con un 1-1 che preannuncia battaglia nella ripresa.
Ed infatti cosĂŹ è. Il Milan ad inizio della seconda frazione i gioco con un uno-due sembra ammazzare la partita. Prima Giroud e poi Leao portano i rossoneri sul 3-1. Partita finita? Per nulla. Dzeko al minuto 67 decide che è troppo presto per alzare bandiera bianca e riporta lâInter ad una sola lunghezza. Il finale diventa cosĂŹ un vero e proprio forcing da parte dei nerazzurri, con Magnain che in piĂš di unâoccasione si deve superare. Il Milan però regge fino al 90Ⲡe porta a casa i tre punti.
Con questo risultato la classifica nelle prime posizioni si muove in senso favorevole al Milan. I rossoneri, con questi tre punti, balzano in testa alla classifica a quota 11 punti. LâInter dal canto suo resta a quota 9, raggiunta dalla Juventus che ha pareggiato nel pomeriggio contro la Fiorentina. Stasera il Napoli, qualora vincesse avrebbe lâopportunitĂ di agguantare il Milan in testa alla classifica.
Ecco la classifica aggiornata dopo il risultato del derby:
Milan 11, Atalanta 10, Roma 10, Inter 9, Juventus 9*, Napoli 8, Lazio 8, Udinese 7, Torino 7, Fiorentina 6*, Salernitana 5, Sassuolo 5, Spezia 4, Empoli 3, Lecce 2, Bologna 2, Verona 2, Sampdoria 2, Cremonese 0, Monza 0
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…