Lâultima giornata di Serie A ha visto tanti big match e tante delusioni. Molto male lâInter ed alcuni suoi giocatori nel derby.
Con i tre match andati in scena ieri sera è terminata la quinta giornata di Serie A. Sfide di alto piano e primi interessanti verdetti con lâAtalanta che è salita cosi in testa alla classifica. Male Inter e Roma con i giallorossi letteralmente surclassati ad Udine mentre per i nerazzurri continua il periodo critica. GiĂš in classifica ancora a secco il Monza che fatica a trovare compattezza con i tanti neo acquisti.
Vediamo meglio quali sono stati i peggiori di questa settimana e subito ci sono due âbigâ. In porta è impossibile escludere Rui Patricio, protagonista in negativo nel tonfo di Udine, incide in particolar modo il grave errore sul secondo gol dei friulani. Male anche Handanovic, ancora una volta troppo âmolleâ sulle conclusioni delle squadre avversarie.Â
Restando in clima derby fatica molto la difesa dellâInter e in particolare il duo Bastoni-De Vrij, letteralmente irriconoscibili rispetto al passato. Si salva solo Skriniar mentre guardando negli altri anticipi ancora disastro Alex Sandro alla Juventus. Delude anche la difesa del Bologna, molto male Soumaoro contro i veloci attaccanti dello Spezia. Il Verona vince, ma Dawidowicz è tra i peggiori nellâultimo turno di campionato. Fiasco totale per Mourinho, fatica Karsdorp e lâolandese è stato il primo cambio nella disfatta del Dacia Arena.
Nicolò Barella ha perso totalmente lo scontro a centrocampo con il âcuginoâ Tonali, ancora una volta una prova negativa nei big match. Parlando sempre in tema nazionale, Pellegrini non riesce a caricarsi âsulle spalleâ la Roma e non incide. Fatica anche Sabiri, stella della Sampdoria che non brilla ed è tra i peggiori nella sconfitta di Verona. Ancora a quota 0 il Monza e tra le principali delusioni câè Stefano Sensi: il centrocampista del Monza crea poco e non aiuta lo sterile attacco brianzolo.
La Juventus non va oltre lâ1 a 1 a Firenze ed è un risultato che va quasi stretto al club viola. Tra i bianconeri molto male McKennie che spreca una grossa chance che avrebbe potuto regalare i 3 punti alla Juve. Brutta giornata per i big ed anche Sergej Milinkovic Savic stecca nella sconfitta contro il Napoli: nessun occasione e poca intensitĂ a centrocampo. Bizzarra autogol di Schouten che âtoglieâ la prima vittoria al Bologna.
Il Monza è a quota 0 ed il problema offensivo è evidente agli occhi di tutti. Gianluca Caprari, tra i botti della campagna estiva, è molto distante dal livello offerto lo scorso anno con il Verona. Anche contro lâAtalanta la sua prestazione è quasi nulla. Inizio di stagione faticoso per Tammy Abraham, annichilito nel duello di Udine contro Rodrigo Becao.
Giornata particolarmente difficile per i grandi bomber. Mentre Vlahovic resta in panchina non incidono nei big match Lautaro Martinez ed Immobile. I due attaccanti non solo non segnano, ma non si rendono quasi mai pericolosi, frenati dalle difese di Milan e Lazio.
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto allâallenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…