Napoli%2C+che+goleada+al+Liverpool.+L%26%238217%3BInter+cade+in+casa+col+Bayern+Monaco
serieanewscom
/2022/09/07/champions-league-napoli-liverpool-inter-bayern-monaco-sintesi/amp/
Inter

Napoli, che goleada al Liverpool. L’Inter cade in casa col Bayern Monaco

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Serata agrodolce per le italiane in Champions League. Il Napoli supera il Liverpool, mentre per l’Inter ko contro il Bayern Monaco.

Una giornata a metà per le squadre italiane in Champions League. Il Napoli, con una prestazione stupenda ha la meglio contro il Liverpool. Dall’altra parte l’Inter invece è costretta ad alzare bandiera bianca nei confronti del Bayern Monaco.

Il gol di Anguissa in Napoli-Liverpool (LaPresse)

Il Napoli gioca un grandissimo primo tempo contro il Liverpool, passando in vantaggio dopo pochissimi minuti con Zieliski dal dischetto. Pochi minuti dopo anche Osimhen avrebbe l’occasione per segnare dagli undici metri, solo che stavolta Allison è bravo a neutralizzarlo. Poco male perché Anguissa poco dopo fa comunque 2-0.

Il Liverpool accusa il colpo e il Napoli dilaga. Simeone, entrato a fine primo tempo al posto di Osimhen infortunato, fa il 3-0. Ad inizio ripresa il Napoli decide di strafare e un Zielinski in grandissimo spolvero fa il 4-0. Il Liverpool accorcia poco dopo con Diaz, ma il Napoli è bravo a gestire il momento degli inglesi e a congelare il risultato fino al 90′.

Azione di Inter-Bayern Monaco (LaPresse)

Champions League: il Napoli sorride, l’Inter no

Nell’altro match l’Inter invece accusa il colpo e crolla al cospetto del Bayern Monaco. I nerazzurri di Simone Inzaghi resistono 25′ prima del gol di Sane su assist di Kimmich. La compagine milanese prova a reagire, ma all’attorno all’ora di gioco l’autogol di D’Ambrosio taglia le gambe.

A poco serve la girandola dei cambi, con Inzaghi che prova il tutto per tutto, ma non riesce a ribaltare l’inerzia della partita. Il Bayern porta a casa i tre punti e costringe l’Inter ad iniziare nel modo sbagliato la Champions League. Nelle altre gare dei gironi di Napoli e Inter da registrare, nel gruppo degli azzurri, la vittoria dell’Ajax sui Rangers e, nel gruppo dei nerazzurri, la goleada del Barcellona ai danni del Viktoria Plzen.

Articoli recenti

Addio a Gasset, icona del Montpellier e simbolo del calcio francese: l’allenatore si spegne a 72 anni

L'articolo celebra la vita e la carriera di Jean-Louis Gasset, l'allenatore di calcio francese noto…

12 ore ago

Rafa Leao: L’Asso nella Manica del Milan, il Numero 10 che Fa la Differenza nel Campionato

Rafa Leao, il numero 10 del Milan, è un elemento chiave nel sistema di gioco…

15 ore ago

Lazio a gennaio: Insigne confermato, Loftus-Cheek nel mirino e avanzamenti per Samardzic. Sarri pianifica il futuro

La Lazio si prepara per il calciomercato di gennaio, puntando su qualità pronta e equilibrio.…

2 giorni ago

Pellegrini infortunato: un mese di stop per il centrocampista della Roma a causa di una lesione al bicipite Femorale Sinistro

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, affronta un mese di stop a causa di una lesione…

2 giorni ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

3 giorni ago

Gattuso svela le sue aspettative per il Mondiale 2026: “Non rifaremo…” – Un’intervista senza filtri

Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…

3 giorni ago