Il Napoli vince, ma i tifosi restano gelati: è successo durante il Liverpool

Un Napoli arrembante nella prima frazione del match contro il Liverpool. I tifosi però restano di sasso per un episodio nel finale.

Il Napoli torna ad affacciarsi sul palcoscenico della Champions League. Dopo due anni d’assenza gli azzurri tornano a disputare la massima competizione calcistica continentale per club, affrontando il Liverpool al Diego Armando Maradona.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, presidente degli azzurri (LaPresse)

Un ritorno in Champions League fino a questo momento stupendo per l’undici di Luciano Spalletti. Il Napoli è infatti passato in vantaggio quasi immediatamente grazie alla rete di Zielinski su calcio di rigore. Occasione che si è ripresentata anche ad Osimhen, solo che stavolta il nigeriano ha fallito il penalty.

Successivamente comunque il Napoli ha raddoppiato grazie ad Anguissa su assist di Zielinski. A questo sul finale del primo tempo l’unica nota stonata di una partita praticamente perfetta per i tifosi azzurri, con Osimhen che ha dovuto alzare bandiera bianca ed uscire dal campo in anticipo.

Victor Osimhen, attaccante del Napoli
L’attaccante del Napoli Victor Osimhen (Lapresse)

Napoli, Osimhen alza bandiera bianca: al suo posto Simeone

A pochi minuti dalla fine del primo tempo l’attaccante nigeriano è dovuto uscire dal campo a causa di un problema fisico. Osimhen si è accasciato al limite dell’area di rigore e ha chiamato immediatamente il cambio. Al suo posto è entrato Giovanni Simeone.

Simeone che tra l’altro, appena entrato in campo, nemmeno il tempo di sporcare d’erba gli scarpini, ha siglato il 3-0 sfruttando alla perfezione l’assist di Kvaratskhelia. L’attaccante argentino si è infatti fatto trovare pronto davanti alla porta. Sulle condizioni di Osimhen al momento non sono trapelate notizie, nel post partita naturalmente sarà possibile saperne qualcosa in più.