Villarreal%2C+%C3%A8+l%26%238217%3Bora+di+Cuenca%3A+Emery+pronto+a+lanciare+il+difensore
serieanewscom
/2022/09/08/villarreal-cuenca-lech-poznan-conference-league-getafe/amp/
Calcio Internazionale

Villarreal, è l’ora di Cuenca: Emery pronto a lanciare il difensore

Scritto da
Mario

Tempo di Conference League e questa sera il Villarreal debutterà nella fase a gironi. Grossa chance per il giovane Jorge Cuenca.

Jorge Cuenca è uno dei giovani difensori spagnoli di maggior talento e la sua crescita negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti. Lo scorso anno il calciatore è stato tra i migliori al Getafe ed in questa stagione invece cerca la definitiva consacrazione al Villarreal. Il club del ‘Sottomarino Giallo’ è impegnato quest’anno in Conference League.

Cuenca al Getafe (Lapresse)

Cuenca non ha ancora esordito in campionato, ma è stato finora utilizzato nei preliminari di Conference League ed anche questa sera dovrebbe giocare dal primo minuto. Il Villarreal debutterà nel girone in casa con il Lech Poznan, in un girone che vede gli spagnoli favoriti e che vede coinvolti anche Austria Vienna ed Hapoel Beer Sheva.

Cuenca ha giocato con la maglia del Villarreal nei preliminari ed ha fatto subito un’ottima impressione. In Spagna considerano il giocatore come un ‘muro’ ed anche nei primi due match stagionali Jorge non ha fatto passare letteralmente nessuno. C’è grande attesa per vedere la sua prestazione contro il club polacco.

Emery Villarreal (Lapresse)

Jorge Cuenca, un importante jolly per Emery

Il centrale è un profilo molto interessante e soprattutto rappresenta un profilo molto duttile per le caratteristiche richieste da Emery. Il tecnico può utilizzare Cuenca sia nel ruolo di difensore centrale che in quello di terzino sinistro e per questo potrebbe trovare diverso spazio nel corso di questa stagione. 

Il Getafe ha richiesto nuovamente il giocatore in questa stagione, ma il Villarreal ha deciso di puntare sul calciatore e nelle prossime settimane Cuenca potrebbe trovare sempre più spazio. Inoltre il giocatore è a caccia del suo secondo titolo europeo in carriera e dopo aver vinto la Youth League nel 2018 ora punta anche la Conference. 

Articoli recenti

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

30 minuti ago

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…

1 ora ago

Juve, arriva Jonathan David: c’è l’indizio che conferma tutto

Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…

3 ore ago

Roma, Gasperini pretende e avanza pretese: tanti big, anche il nuovo Lookman

Gian Piero Gasperini ha valutato la rosa giallorossa ed ha già avanzato le prime pretese:…

5 ore ago

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

7 ore ago

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

14 ore ago