%26%238220%3BQuesto+%C3%A8+un+fatto%26%238221%3B%3A+Spezia%2C+il+malumore+di+Gotti+accende+la+miccia
serieanewscom
/2022/09/09/spezia-gotti-pecini-calciomercato-napoli-bologna/amp/
Serie A

“Questo è un fatto”: Spezia, il malumore di Gotti accende la miccia

Scritto da
Nico Bastone

C’è malumore in casa Spezia rappresentato dalle parole di Luca Gotti per le cose delle ultime settimane

L’avvio di campionato dello Spezia è stato abbastanza positivo. Sei punti in cinque partite e sconfitte solo sui campi di Inter e Juventus, obiettivamente troppo superiori tecnicamente. Luca Gotti, arrivato sulla panchina ligure dopo Thiago Motta, ha il compito di riconquistare la salvezza proprio come fatto dal suo predecessore e da Vincenzo Italiano. Non sarà semplice, vista la concorrenza agguerrita e la perdita di elementi importanti come Ivan Provedel, Martin Erlic e Giulio Maggiore.

Lo stesso Gotti ha accennato, questo pomeriggio, ad alcuni aspetti che non sono andati come dovevano. Ricollegandosi chiaramente alla separazione diventata ufficiale in settimana tra lo Spezia e il direttore dell’area tecnica, Riccardo Pecini. Proprio l’ex dt del club ligure aveva ingaggiato Gotti come nuovo allenatore.

Gotti parla dell’addio di Pecini e delle ambizioni dello Spezia

Luca Gotti, allenatore dello Spezia, in conferenza stampa ha parlato dell’addio di Pecini: “Lui mi ha portato qui e nel corso degli ultimi mesi, dove avevamo un buon rapporto da conoscenti, siamo diventati amici e lo saremo ancora. Per com’è andata questa settimana, ho parlato molte volte con il club, che mi ha ribadito apprezzamento per il lavoro svolto fin qui e ha garantito impegno per il futuro, a prescindere dai risultati”. Poi prosegue il pensiero dell’ex allenatore dell’Udinese: “Con Pecini non abbiamo completato ciò che dovevamo, questo è un fatto. Adesso affronteremo queste dieci partite, il club non ha intenzione di abbassare il livello”.

Parole che un po’ tranquillizzano i tifosi dello Spezia. Tuttavia, va ricordato che la sessione di mercato in entrata ha lasciato molto a desiderare facendo un confronto tra chi è andato via e chi, alla fine è effettivamente arrivato.

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

20 ore ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

4 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago