“Questo è un fatto”: Spezia, il malumore di Gotti accende la miccia

C’è malumore in casa Spezia rappresentato dalle parole di Luca Gotti per le cose delle ultime settimane

L’avvio di campionato dello Spezia è stato abbastanza positivo. Sei punti in cinque partite e sconfitte solo sui campi di Inter e Juventus, obiettivamente troppo superiori tecnicamente. Luca Gotti, arrivato sulla panchina ligure dopo Thiago Motta, ha il compito di riconquistare la salvezza proprio come fatto dal suo predecessore e da Vincenzo Italiano. Non sarà semplice, vista la concorrenza agguerrita e la perdita di elementi importanti come Ivan Provedel, Martin Erlic e Giulio Maggiore.

Spezia Napoli Gotti Pecini
Gotti (LaPresse)

Lo stesso Gotti ha accennato, questo pomeriggio, ad alcuni aspetti che non sono andati come dovevano. Ricollegandosi chiaramente alla separazione diventata ufficiale in settimana tra lo Spezia e il direttore dell’area tecnica, Riccardo Pecini. Proprio l’ex dt del club ligure aveva ingaggiato Gotti come nuovo allenatore.

Gotti Napoli Spezia Pecini
Gotti (LaPresse)

Gotti parla dell’addio di Pecini e delle ambizioni dello Spezia

Luca Gotti, allenatore dello Spezia, in conferenza stampa ha parlato dell’addio di Pecini: “Lui mi ha portato qui e nel corso degli ultimi mesi, dove avevamo un buon rapporto da conoscenti, siamo diventati amici e lo saremo ancora. Per com’è andata questa settimana, ho parlato molte volte con il club, che mi ha ribadito apprezzamento per il lavoro svolto fin qui e ha garantito impegno per il futuro, a prescindere dai risultati”. Poi prosegue il pensiero dell’ex allenatore dell’Udinese: “Con Pecini non abbiamo completato ciò che dovevamo, questo è un fatto. Adesso affronteremo queste dieci partite, il club non ha intenzione di abbassare il livello”.

Parole che un po’ tranquillizzano i tifosi dello Spezia. Tuttavia, va ricordato che la sessione di mercato in entrata ha lasciato molto a desiderare facendo un confronto tra chi è andato via e chi, alla fine è effettivamente arrivato.