Grande sofferenza a San Siro per l’Inter di Simone Inzaghi. Un grande Handanovic e Brozovic regalano tre punti importanti.
Nell’anticipo della sesta giornata di campionato l’Inter vince di misura con un risicato 1 a 0 contro il Torino. La squadra nerazzurra è in difficoltà per la maggior parte del match, Handanovic è il migliore in campo e i nerazzurri trovano il gol con una rete nel finale di Marcelo Brozovic.
Il club nerazzurro parte male, fatica a creare gioco mentre il Torino chiude molto bene gli spazi. La squadra di Juric non pensa solo a difendere e a metà primo tempo sfiora il vantaggio con un gran tiro di Vlasic, tra i migliori dei suoi. Nei nerazzurri non decolla la coppia composta da Lautaro e Dzeko.
Primi mugugni da parte di San Siro ed Handanovic è il giocatore che quasi tocca più volte la palla, la squadra non tira per la prima mezzora e il momento difficile continua. Le cose migliorano parzialmente nella ripresa con la formazione di Inzaghi che prova a creare un pò di gioco.
L’Inter riparte alla grande, ma il Toro è ancora pericoloso ed Handanovic è costretto a salvare prima su Vlasic e poi su Sanabria. L’attaccante viene sorprendentemente espulso, ma l’arbitro cambia la propria decisione al Var e lo ammonisce. Inzaghi prova a cambiare il match con i cambi e mette dentro Bastoni, Bellanova e Correa.
Nel finale è un vero proprio assalto, Lautaro sfiora la rete del vantaggio e i nerazzurri trovano il successo negli ultimi minuti con una gran palla di Barella che serve Brozovic. Il croato sfrutta l’occasione ed insacca una rete che vale i tre punti.
Napoli 14*, Atalanta 13, Inter 12*, Milan 11, Udinese 10, Roma 10, Torino 10*, Juventus 9, , Lazio 8, Salernitana 6, Fiorentina 6, Sassuolo 6, Verona 5, Spezia*, Empoli 4, Bologna 3,Lecce 2, Sampdoria 2, Cremonese 1, Monza 0. *una partita in più
Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…
Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…
Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…
Max Allegri sta costruendo la sua squadra pezzo dopo pezzo: il nuovo obiettivo del tecnico…
Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…