Pochi istanti prima del fischio d’inizio di Spezia-Sampdoria, la polizia presente al Picco è stata spiazzata da un episodio.
Dopo le vittorie in trasferta del Lecce e dell’Empoli contro Salernitana e Bologna, si sta giocando in questi minuti il derby ligure tra lo Spezia e la Sampdoria. Le due squadre sono arrivate al match del Picco da due sconfitte.
Infatti, la squadra di Gotti ha perso nei minuti finali contro il Napoli, mentre i blucerchiati sono caduti in casa contro il Milan. Entrambi i team vogliono vincere questa gara sia per il prestigio del Derby che per la situazione in classifica. Lo Spezia, di fatto, ha 5 punti, mentre i doriani sono penultimi con soltanto 2 punti raccolti.
Tutta questa voglia di vincere di Spezia e Sampdoria si è vista sin dai primi minuti della gara, visto che gli ospiti sono passati in vantaggio all’11’ con il grandissimo gol dalla distanza di Sabiri. Il pareggio dei bianconeri, invece, è arrivato subito dopo con l’autogol di Murillo. Tuttavia, pochi istanti prima del fischio d’inizio, le forze dell’ordine presenti al Picco sono ‘state spiazzate’.
A raccontare l’episodio in diretta è Francesco Fontana, bordocampista per ‘DAZN’ della gara: “All’improvviso, con stupore delle forze dell’ordine, in gradinata sono entrati circa 150 tifosi della Sampdoria, forse anche di più, senza alcun tipo di sicurezza. Questi hanno iniziato a battibeccare subito con la curva vicina dei tifosi dello Spezia”.
Il giornalista ha poi concluso il suo intervento: “C’è stata tanta preoccupazione da parte dei tanti genitori presenti allo Stadio con i loro rispettivi bambini. Le forze dell’ordine, solo in un secondo momento, sono riuscite a delimitare questi sostenitori della Sampdoria, che si trovano tutt’ora in gradinata e non nel settore ospiti”.
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…